E’ sempre un piacere mangiare questi biscotti alle mandorle, non c’è farina: ogni volta vanno a ruba!

I biscotti alle mandorle sono perfetti per accompagnare una tazza di latte, di thè o di caffè, così da rendere la prima colazione o la merenda super speciali. Sono buoni, gustosi e talmente morbidi che uno tira l’altro.

Sicuramente, sono un peccato di gola che non vi pentirete di aver commesso, in quanto non si limitano ad essere solamente deliziosi ma sono anche nutrienti e sani, in pratica il sogno proibito di ogni goloso. Riscuoteranno un successo talmente grande che la vostra famiglia vi chiederà di rifarli spesso. Quindi, come potete ben vedere i motivi per provarli non mancano e fidatevi che non ve ne pentirete, caso mai è probabile che ve ne innamorerete.

Per prepararli bastano pochissimi minuti, perché i passaggi da seguire sono facilissimi e intuitivi, riuscirete a prepararli anche se siete alle prime armi.

La ricetta dei biscotti alle mandorle, è sempre un piacere mangiarli in qualsiasi momento della giornata!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 9 biscotti grandi

Ingredienti

  • 150 gr di farina di mandorle
  • 40 gr di burro fuso
  • 30 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 60 gr di zucchero di canna o eritritolo)
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per iniziare inserite la farina di mandorle in una terrina, unite il dolcificante (oppure lo zucchero di canna), il lievito in polvere e il pizzico di sale e mescolate con la forchetta.
  2. Adesso aggiungete l’uovo e il burro fuso, poi amalgamate con la spatola per fare riassorbire le polveri e impastate con le mani per ottenere una palla liscia, morbida e compatta.
  3. Ora prelevate una manciata di impasto per volta, realizzate delle piccole palline, adagiatele in una leccarda foderata con carta apposita e schiacciatele un po’ sulla superficie.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate intiepidire i biscotti, dopodiché non vi resta che servirli.

Per la preparazione dei biscotti alle mandorle potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscottibiscotti alle mandorledolci
Commenti (0)
Aggiungi Commento