Non riesco più a smettere di mangiarli, questi biscotti al cocco sono favolosi (e senza ingredienti raffinati)!

I biscotti alle banane e cocco sono una vera delizia, tanto è vero che la colazione, la merenda oppure il dopo cena non saranno mai più gli stessi. Infatti, ognuno di questi momenti potrà diventare estremamente speciale e goloso, in quanto li arricchirete con dei dolcetti fantastici a cui nessuno riuscirà a dire di no.

Sono davvero irresistibili, trovarseli davanti vuol dire vedere messo a dura prova il proprio autocontrollo, che comunque verrà meno per cedere alla tentazione di gustarsi una bella e appagante coccola. Piaceranno oltre ogni limite anche agli ospiti, quindi al posto della classica torta vi consigliamo di sorprenderli con questi ottimi biscotti, farete un figurone e lascerete tutti a bocca aperta.

Ne saranno entusiaste anche le persone che stanno seguendo una dieta sana e bilanciata, perché questi biscotti sono realizzati con ingredienti non raffinati (senza zucchero e farina). Per prepararli servono pochissimi ingredienti, pochi minuti e zero fatica, non ci credete? Allora provate a mettervi al lavoro e vedrete che vi ricrederete!

La ricetta dei biscotti banane e cocco, non riesco a smettere di mangiarli!

Tempo di preparazione: 1o minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 16 biscotti

Ingredienti

  • 200 gr di cocco grattugiato
  • 2 uova
  • 1 banana
  • 50 gr di cioccolato senza zucchero fuso (opzionale)

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate la banana, spezzettatela in una terrina e schiacciatela con uno schiacciapatate (va bene anche la forchetta).
  2. Adesso aggiungete le uova, mescolate con la spatola, unite gradualmente le scaglie di cocco e amalgamate per ottenere un composto dalla consistenza liscia, morbida e compatta.
  3. Ora prelevate una cucchiaiata di impasto per volta, realizzate delle palline e adagiatele in una leccarda foderata con carta apposita.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15-20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine se gradite farcite i biscotti con il cioccolato senza zucchero fuso.

Per la preparazione dei biscotti banane e cocco potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al coccobiscotti banane e coccodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento