Barrette proteiche 2 ingredienti, li mescolo assieme e sono pronte in pochi minuti | Solo 130 Kcal!

Uno spuntino fuori pasto, per essere molto soddisfacente, deve soprattutto essere buono, goloso e salutare. Ma, esiste qualcosa del genere? La risposta ovviamente è si, perché potete provare le barrette ai semi di sesamo ed essere ben sicuri che sarà amore al primissimo morso, senza contare che vi sazieranno a dovere fino al pasto successivo.

Inoltre, saranno amatissime tanto dai grandi quanto dai bambini.  E, se per caso avete deciso che è arrivato il momento di rimettervi in forma seguendo una dieta proteica o chetogenica potete tirare un sospiro di sollievo, in quanto questo barrette sono decisamente sane, leggere e nutrienti e non vanno a compromettere gli sforzi che state facendo. Sono a basso indice glicemico, quindi non presentano ingredienti raffinati come farina o zucchero.

Il procedimento è tutto fuorché complicato, quindi non preoccupatevi se non siete bravi in cucina, il risultato è garantito. Inoltre bastano pochi minuti per prepararle.

La ricetta delle barrette ai semi di sesamo, a basso indice glicemico: senza farina e zucchero raffinato!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Tempo di riposo: 3-4 minuti
Tempo totale: 24 minuti
Porzioni: 10 barrette
Calorie: 130 a barretta

Ingredienti

  • 150 gr di semi di sesamo
  • 125 ml di sciroppo d’acero
  • Quanto basta di olio spray

Preparazione

  1. Per iniziare ungete una leccarda con l’olio spray, foderatela con carta apposita, spennellatela con altro olio spray e tenetela da parte.
  2. Adesso inserite i semi di sesamo in una padella antiaderente, mescolateli senza fermarvi e fateli tostare per qualche minuto a fuoco basso.
  3. Ora aggiungete lo sciroppo d’acero, mescolate e lasciate cuocere per ulteriori 5 minuti, una volta che il composto ha smesso di addensarsi e di espandersi sulla pentola spegnete.
  4. Fatto questo trasferite l’impasto nella leccarda e livellatelo con una spatola inumidita per distribuirlo uniformemente sulla superficie.
  5. Infine lasciate raffreddare per 3-4 minuti, tagliate il composto a rettangoli per dare forma alle vostre barrette e gustatevele a colazione o durante l’arco della giornata.

Per la preparazione delle barrette ai semi di sesamo potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

barrette ai semi di sesamobarrette energetichedolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento