E’ da anni che non mangio più biscotti raffinati, questi sono a basso indice glicemico e li preparo così!

I biscotti di avena, banane e semi di sesamo renderanno magico ogni momento della giornata, perché sono perfetti per colazione, per merenda e addirittura subito dopo cena. Infatti, sono golosi al punto giusto per prendere per gola tutti, in quanto hanno una consistenza bella croccante.

Con questa ricetta i biscotti confezionati diventeranno un lontano ricordo, perché questi sono decisamente più buoni e salutari e danno una soddisfazione maggiore, che sicuramente non dimenticherete più. Difficilmente ne avanzeranno e, se per caso, avete ospiti fidatevi che riscuoteranno un vero e proprio successo.

Inoltre, potrete stare molto tranquilli pure se state seguendo un regime alimentare controllato, in quanto sono completamente privi di zucchero e farina, quindi questo vuol dire che sono leggeri, sani e nutrienti perché realizzati con ingredienti non raffinati.

Per prepararli bastano pochissimi minuti, il procedimento non porta via più del tempo necessario che occorre per impastare gli ingredienti, ve la caverete velocemente e con il minimo sforzo.

La ricetta dei biscotti fiocchi di avena, banane e semi di sesamo: a basso indice glicemico!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 15 biscotti grandi
Calorie: 80 a biscotto

Ingredienti

  • 100 gr di fiocchi d’avena
  • 100 gr di semi di sesamo
  • 2 banane
  • 1 cucchiaino di olio d’oliva
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le banane, schiacciatele con una forchetta per ridurle a purea e trasferitele in una ciotola capiente.
  2. Adesso aggiungete i semi di sesamo, i fiocchi di avena, il pizzico di sale, mescolate per ottenere un composto morbido e compatto, unite l’olio di oliva e amalgamate.
  3. Ora riponete l’impasto su una leccarda foderata con carta da apposita, stendetelo aiutandovi con le mani conferendogli uno spessore di 5-7 millimetri e tagliatelo con un coltello realizzando dei biscotti quadrati.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 150°C, al termine lasciate cuocere altri 10 minuti con lo sportello del forno socchiuso.
  5. Alla fine non vi resta che gustarli quando volete!

Per la preparazione dei biscotti di avena, banana e semi di sesamo potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti di avenabiscotti di avena e bananabiscotti senza farinadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento