Barrette energetiche, perfette per fare il pieno di energia al mattino: buone e salutari!

Per uno spuntino fuori pasto, genuino, sano e allo stesso goloso le barrette energetiche sono sicuramente la scelta più indicata, visto che sono molto buone. Sicuramente, in questo modo avrete una colazione o una merenda super nutriente che vi sazierà a dovere, così da scacciare via ogni piccolo languorino.

Tutti le adoreranno, tanto è vero che dopo averle provate difficilmente comprerete di nuovo dei dolci confezionati.
La volete un’altra notizia che vi renderà decisamente contenti? Sono perfette per la dieta degli sportivi perché ricche di ingredienti salutari e energetici come la frutta secca. Non è nemmeno difficile prepararle, pensate che ci vogliono talmente pochi minuti che non farete nemmeno in tempo ad allacciarvi il grembiule, incredibile vero?

La ricetta delle barrette energetiche, buone da consumare al mattino per fare il pieno di energia!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5-10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 3 ore
Tempo totale: circa 3 ore

Ingredienti

  • 100 gr di datteri lavati in acqua calda denocciolati e tagliati a pezzi
  • 100 gr di anacardi tagliateli a metà
  • 100 gr di nocciole tagliate a metà
  • 100 gr di noci tagliate a pezzi
  • 100 gr di pistacchi
  • 240 ml di miele
  • 50 gr di fiocchi d’avena
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i fiocchi di avena in una padella antiaderente, fateli tostare fino a doratura, macinateli e teneteli per un attimo da parte.
  2. Adesso riponete le nocciole tagliate a metà, gli anacardi e le noci tagliati a pezzi in una padella antiaderente, aggiungete i pistacchi e lasciate tostare bene.
  3. Ora spegnete il fornello, aggiungete il miele, i datteri denocciolati e tagliati a pezzi, mescolate con la spatola, unite i fiocchi di avena e il pizzico di sale e rimestate per ottenere un composto compatto e morbido.
  4. Infine riempite con una cucchiaiata di impasto i pirottini rettangolari di uno stampo in silicone, mettete in frigorifero per 3 ore, rimuovete le barrette dallo stampo e gustatevele.

Per la preparazione delle barrette energetiche potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

barrette energetichedolciricette salutari
Commenti (0)
Aggiungi Commento