Noci e banane, questi biscotti non deludono mai: finiscono sempre in giornata!

I biscotti alle noci e banane vi aiuteranno a rendere golosa la colazione, la merenda o il dopo cena, visto che sono dei dolcetti buoni e super irresistibili. Infatti, dopo il primo morso diventa difficile riuscire a trattenersi dal mangiarsene uno dietro l’altro, così da concedervi una coccola semplice e appagante.

Inoltre, cedere a un peccatuccio di gola non sarà più un grosso problema e soprattutto vi sarà concesso, com’è possibile? Ovviamente grazie alla loro leggerezza. Quindi, si può tranquillamente affermare che questi biscotti non soddisfano solamente le papille gustative, in quanto permettono di non fare nessuna rinuncia e allo stesso tempo di mantenersi in forma.

Anche i bambini li adoreranno, tanto è vero che vi chiederanno di farli spesso e non li troveranno mai noiosi, anzi, per loro trovarli sarà sempre una festa. E, siccome per prepararli bastano pochissimi minuti e zero fatica indubbiamente non vi dispiacerà accontentare i piccoli di casa, che vi ringrazieranno con un sorriso.

La ricetta dei biscotti alle noci e banane, non deludono mai!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 12-15 minuti circa
Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti

  • 250 gr di mix di noci (mandorle, nocciole e noci)
  • 120 gr di burro di mandorle
  • 3 banane grandi
  • zucchero a velo – opzionale

Preparazione

  1. Per iniziare inserite il mix di noci nel bicchiere del frullatore, mixate grossolanamente e tenete per un attimo da parte.
  2. Adesso sbucciate le banane, spezzettatele una alla volta nel bicchiere del mixer, frullatele insieme per ridurle a purea e riponetele in una ciotola.
  3. Ora aggiungete il mix di noci e il burro di mandorle, poi mescolate con la spatola per ottenere un composto dalla consistenza omogenea e morbida.
  4. Fatto questo foderate una leccarda con carta apposita e adagiateci tante distinte cucchiaiate di impasto (una distante dall’altra).
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 12-15 minuti circa a una temperatura di 180°C, al termine se gradite spolverate i biscotti con un po’ di zucchero a velo.

Note e consigli

Se volete potete dividere l’impasto in 2 parti e integrare a una delle due una manciata di gocce di cioccolato.

Per la preparazione dei biscotti noci e banane potete guardare la videoricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti banane e nocibiscotti di nocidolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento