Insalata gustosa delle feste, così sicuramente non l’hai mai provata: si prepara così!

A tavola vi piace stuzzicare il vostro palato? Perfetto, allora con l’insalata di Natale ci riuscirete benissimo. Infatti, questo è un piatto altamente buono e sfizioso a cui difficilmente si riesce a dire di “no”, senza contare che non viene nemmeno mai a noia e lo si può anche mangiare spesso durante la settimana.

Nessuno avrà da lamentarsene, quindi questo vuol dire che per una volta riuscirete a mettere d’accordo i gusti di tutti, evitando in questo modo di vedere musi lunghi oppure di sentire lamentele. Pensate che risolverete con facilità il problema dell’antipasto o del contorno.

È addirittura un sogno che si avvera per chi sta seguendo una dieta, in quanto non contiene grassi e il numero di calorie è molto contenuto, permettendovi di concedervi uno strappo alla regola. Poco importa anche se non siete dei grandi cuochi, perché il livello di difficoltà del procedimento è davvero basilare, in altre parole sbagliare non è possibile se seguirete le istruzioni.

La ricetta dell’insalata delle feste, buona e saporita!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 24-29 minuti
Tempo totale: 45 minuti

Ingredienti

  • 200 gr di prosciutto cotto tagliato a cubetti
  • 200 gr di piselli in scatola
  • 180 gr di mais in scatola
  • 7 uova
  • 3 carote
  • 3 cucchiai di maionese light
  • 3 cucchiai di yogurt bianco naturale
  • 1 peperone rosso tagliato a dadini
  • ½ cucchiaino di pepe nero
  • ½ cucchiaino di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto sbucciate le carote, tagliatele a metà, riponetele in un pentolino con dell’acqua e fatele lessare 15-20 minuti.
  2. Nel frattempo inserite le uova in una pentola, ricopritele d’acqua, accendente il fuoco e lasciatele cuocere per 9 minuti per renderle sode.
  3. Adesso scolate le carote e fatele raffreddare, scolate le uova, aspettate che si raffreddino sbucciatele, tagliatele a dadini e trasferitele in una ciotola bella capiente.
  4. Ora aggiungete le carote tagliate a cubetti, il prosciutto cotto tagliato a cubetti, il peperone rosso tagliato a dadini, i piselli e il mais in scatola.
  5. Infine versate la maionese in una terrina, unite lo yogurt naturale, il pepe e il sale, mescolate per ottenere una crema densa, trasferitela sull’insalata e rimestate bene per condire adeguatamente tutti gli ingredienti.

Per la preparazione dell’insalata gustosa potete guardare la video ricetta qui!

insalataricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento