La torta alle mele e carote rivoluzionerà il vostro concetto di dolce, è incredibilmente salutare, buona e genuina che di mangiarla non vi stancherete mai. Infatti, questa non è la classica torta a cui siete abituati ma ha una marcia in più.
Non amarla è impossibile, anzi scommetto che la finirete in giornata, perché una fetta tira dietro un’altra e non sarete contenti fino a quando non sarà sparita. Tutti si leccheranno i baffi, pensate che verrà voglia di addentarla addirittura già mentre sta cuocendo, in quanto rilascia un invitante profumino.
Niente e nessuno potrà impedirvi di concedervi un peccatuccio di gola, sogno o realtà? Ovviamente realtà, visto che ogni singolo ingrediente sembra pensato apposta per dare una resa leggera. Ci vogliono anche pochi minuti per prepararla, il procedimento è facilissimo.
La ricetta della torta alle mele e carote
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 180 a fetta
Ingredienti
- 2 mele sbucciate e grattugiate
- 2 carote
- 200 gr di kefir
- 200 gr di fiocchi di avena
- 20 gr di miele
- 20 gr di semi di papavero
- 2 uova
Preparazione
- Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del frullatore, mixateli finemente per ridurli a farina e riponeteli in una ciotola.
- Adesso aggiungete il kefir, mescolate con la spatola per ottenere una massa morbida e omogenea, poi fate riposare per 10 minuti.
- Rompete le uova in una scodellina, unite il miele, sbattetele adeguatamente con la frusta a mano, versatele sui fiocchi di avena e mescolate bene aiutandovi con la spatola.
- Ora sbucciate le carote, tagliatele a pezzi, frullatele, incorporatele all’impasto, mescolate, integrate le mele sbucciate e grattugiate, rimestate per farle legare agli altri ingredienti e inglobate anche i semi di papavero.
- Fatto questo adagiate uno stampo rotondo in silicone su una teglia, ungetelo con l’olio, versateci sopra l’impasto e livellatelo.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete la torta dalla stampo, tagliatela a fette e servitela.
https://m.youtube.com/watch?v=k34OQvriBIU&si=bQ6QKiWUBnZF1GFW
(Ricetta 2)