Ho preparato il pane fatto in casa così, senza usare farina: ricchissimo di fibre e proteine!

Per una merenda o uno spuntino fuori pasto sano, genuino ma comunque sfizioso ci vuole un buon panino fatto in casa, vedrete che il vostro palato vi ringrazierà! Infatti, è talmente tanto delizioso e farcito in maniera appetitosa che lo mangerete pure tutti giorni.

Lo amerete, vi invitiamo a provarlo e fidatevi non vi pentirete di averlo fatto, anzi, ne sarete così tanto soddisfatti che lo farete provare pure al resto della famiglia. Adulti e bambini non ne lasceranno neanche un po’. Sicuramente, è la migliore soluzione per chi sta seguendo una dieta oppure soffre di intolleranze alimentari, perché il panino e la farcitura (a base di insalata) sono leggeri e privi di glutine.

Per la preparazione ci vuole molto meno tempo di quanto possiate pensare, l’impasto non richiede grandissimo impegno e lo si fa alla velocità della luce.

La ricetta del panino fatto in casa, buono e soprattutto senza farina!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 2

Ingredienti

  • 60 gr di farina di avena senza glutine
  • 3 cimette di broccoli
  • 3 uova
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere
  • Quanto basta di sale

Cosa occorre per farcire

  • Quanto basta di lattuga
  • Quanto basta di pomodori affettati
  • Quanto basta di scamorza tagliata a fette
  • Quanto basta di uvetta reidratata

Preparazione

  1. Innanzitutto grattugiate le cimette dei broccoli in una ciotola, aggiungete le uova, il sale, i fiocchi di avena senza glutine e il lievito in polvere.
  2. Adesso battete brevemente con il frullatore ad immersione per ottenere un composto dalla consistenza granulosa, poi date una rimestata veloce con la spatola.
  3. Ora versate l’impasto in uno stampo per plumcake foderato con carta apposita, dopodiché mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C.
  4. Infine tagliate a metà il panino, dividetelo ulteriormente in due parti, farcitelo con la lattuga, l’uvetta, la scamorza tagliata a fette e i pomodori affettati, richiudete e portate in tavola.

Per la preparazione del panino fatto in casa potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

panino fatto in casaricette lightsandwich fai da te
Commenti (0)
Aggiungi Commento