Soltanto ingredienti salutari, ricchi di fibre e proteine: questi biscotti li preparo sempre così!

I biscotti alle mele e banane sono perfetti per arricchire la colazione o la merenda, visto che sono dei dolcetti molto salutari e golosi. Indubbiamente, questa ricetta farà felici le persone che amano in maniera particolare questi alimenti, in quanto non sono solamente buoni ma anche profumati.

Sicuramente, una volta provati niente riuscirà più a fermarvi dalla tentazione di mangiarne uno dietro l’altro, perché un solo assaggio non è assolutamente sufficiente per riuscire ad apprezzarli a dovere. Riscuoteranno un grandissimo successo pure con il resto della famiglia, senza contare che se avete ospiti farete un figurone.

Un altro aspetto positivo riguarda la loro leggerezza, la quale permette di concedersi uno sgarro e di non pensare alle possibili conseguenze per la dieta. Ci metterete anche poco tempo a prepararli, così eviterete di passare delle ore in cucina e vi potrete godere una piccola coccola senza aspettare un’eternità.

La ricetta dei biscotti alle mele e banane, non c’è farina ma uso i fiocchi d’avena: sono deliziosi!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 6 biscotti grandi

Ingredienti

  • 200 gr di fiocchi di avena
  • 100 ml di latte
  • 2 banane
  • 1 mela
  • una manciata di noci intere

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i fiocchi di avena in una scodella, aggiungete il latte, mescolate con la spatola e tenete per un attimo da parte.
  2. Adesso sbucciate la mela con il pelapatate, grattugiatela, unitela ai fiocchi di avena e mescolate bene con la spatola.
  3. Sbucciate le banane, tagliatele a rondelle, riponetele in un contenitore, battetele con il frullatore ad immersione fino a quando non diventeranno purea.
  4. Incorporate la purea di banane ai fiocchi di avena e amalgamate bene, andando avanti a lavorare fino ad ottenere un composto dalla consistenza morbida e compatta.
  5. Fatto questo rivestite con carta apposita una leccarda, poi adagiateci sopra sei distinte cucchiaiate di impasto (una distante dall’altra), modellate per dargli la forma di un dischetto e guarnite con le noci intere.
  6. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine aspettate un attimo che i biscotti si intiepidiscano e serviteli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti mele e banane
Commenti (0)
Aggiungi Commento