Per una colazione salata, soprattutto se vi siete stancati dei dolci di prima mattina, le piadine ai fiocchi di avena vi daranno uno sfizioso buongiorno. Sono semplicissime, buone e gustose e riescono a rendere il momento del risveglio un po’ più piacevole, visto che scacceranno via le ultime tracce di sonno.
Inoltre, se a pranzo a cena vi manca il pane ed è tardi per correre a comprarlo non ci sono problemi, potrete tranquillamente sostituirlo con queste piadine e ottenere un grandissimo successo. Poi per prepararle non occorre utilizzare la farina, l’amido, il latte e le uova, quindi di fatto è una ricetta light che si sposa bene con una dieta.
Tra l’altro è al 100% vegana ma non solo, in quanto è totalmente sprovvista di glutine e soddisfa anche le esigenze di chi, purtroppo, soffre di intolleranze che limitano il consumo di alcuni alimenti. Per realizzare l’impasto bastano pochissimi minuti. Pronti per iniziare? Benissimo, proseguite la lettura e troverete la lista degli ingredienti e le istruzioni.
La ricetta delle piadine ai fiocchi di avena, soltanto 2 ingredienti: si fanno in pochi minuti!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Tempo di riposo: 10 minuti
Porzioni: 5 piadine
Calorie: 140 a piadina
Ingredienti
- 500 ml di acqua
- 200 gr di fiocchi di avena
Preparazione
- Innanzitutto inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del frullatore, aggiungete l’acqua e mixate per ottenere un composto liscio e liquido.
- Adesso scaldate una padella antiaderente, versateci sopra una mestolata di impasto per volta e modellate per conferirgli una forma rotonda.
- Infine chiudete con il coperchio e lasciate cuocere a fuoco basso su ambo i lati fino a doratura.
- Quando le piadine sono pronte adagiatele in un piatto, copritele con uno strofinaccio e lasciatele riposare per 10 minuti prima di portarle in tavola e farcirle come volete.
Per la preparazione delle piadine ai fiocchi d’avena potete guardare la video ricetta qui!