Per Natale ho pensato di preparare questi muffin golosissimi: si preparano con pochi ingredienti | Solo 200 Kcal!

I muffin allo yogurt vi lasceranno davvero soddisfatti, la loro morbidezza insieme al loro gusto riesce a stuzzicare deliziosamente qualsiasi palato. Adulti e bambini ne saranno conquistati nella stessa maniera, tanto è vero che tutti li ameranno e verrà quasi voglia di finirli tutti in una volta.

Tra l’altro, se siete a dieta e non volete che un peccatuccio di gola possa vanificare i vostri sforzi provate questa ricetta, perché vi potrete gustare dei dolcetti decisamente leggeri e ipocalorici. Il procedimento è talmente intuitivo che vi lascerà quasi a bocca aperta, non ci metterete nemmeno troppo tempo e reperirete addirittura con estrema facilità gli ingredienti.

Non vi dispiaceranno assolutamente, anzi, ve ne innamorerete al punto che sarete contenti di trovarli per la colazione, per la merenda o anche ogni giorno e, una volta terminati vedrete che vi allaccerete subito il grembiule.

La ricetta dei muffin allo yogurt, soffici e buoni: piacciono a tutti in famiglia!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 6 muffin grandi
Calorie: circa 200 a muffin

Ingredienti

  • 280 gr di yogurt bianco
  • 180 gr di fiocchi d’avena
  • 4 uova
  • 1 cucchiaino di dolcificante stevia
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere

Cosa occorre per decorare

  • 30 gr di noci tritate (o macinate)
  • 10 gr di olio di cocco
  • 1 cucchiaio di dolcificante stevia (oppure in alternativa di zucchero di cocco)

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia e sbattetele con la frusta a mano per farle schiumare.
  2. Adesso unite lo yogurt, mescolate bene, setacciate e inserite la farina d’avena e il lievito e amalgamate, così da ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
  3. Ora foderate con gli appositi pirottini di carta uno stampo per muffin, riempiteli con due cucchiaiate di impasto e tenete un attimo da parte.
  4. Riponete le noci macinate, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero di cocco) e l’olio di cocco in una terrina, mescolate per rendere il tutto granuloso e decorate i vostri muffin.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30-35 minuti a una temperatura di 200°C, al termine non vi resta che gustarveli.

Per la preparazione dei muffin allo yogurt potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightmuffin allo yogurt
Commenti (0)
Aggiungi Commento