Non è durata neanche fino a sera, questa torta di mele e noci è finita all’istante | Non c’è farina, burro e zucchero!

La torta di mele e noci è l’ideale per la prima colazione, sicuramente l’amerete e diventerà la preferita in men che non si dica. Permetterà a tutti di concedersi una bella coccola, perché è una vera meraviglia e ha tutte le carte in regola per lasciare a bocca aperta chiunque. Le vostre merende o i vostri dopo cena non saranno più gli stessi, in quanto grazie a questa torta diventeranno una vera festa.

Se la consumerete al mattino arriverete fino all’ora di pranzo senza sentire fame, senza contare che farete decisamente il pieno di energia. Gli ingredienti sono tutti leggerissimi, così da regalarvi una resa light che non vada a impattare negativamente su un regime alimentare dietetico. Inoltre, realizzerete l’impasto in pochissimi minuti perché il procedimento è molto facile, intuitivo e sbrigativo.

La ricetta della torta di mele e noci, non è durata neanche fino alla sera!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 6 fette

Ingredienti

  • 200 gr di fiocchi d’avena
  • 150 ml di latte
  • 30 gr di noci
  • 2 uova
  • 2 mele
  • qualche cucchiaino di dolcificante stevia (oppure in alternativa di zucchero di canna)

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli finemente per ridurli a farina e trasferiteli in una scodella.
  2. Adesso aggiungete il latte, mescolate bene con la spatola così che gli ingredienti si leghino uno con l’altro a tenete per un attimo da parte.
  3. Pulite le mele senza sbucciarle, tagliatele a pezzi, riponetele nel bicchiere del frullatore e mixatele per ottenere una purea granulosa.
  4. Ora incorporate la purea di mele ai fiocchi di avena, mescolate per ottenere un composto liscio e omogeneo, integrate le uova e amalgamate.
  5. Fatto questo adagiate uno stampo di silicone rotondo dal diametro di 22 centimetri in una teglia, ungetelo con l’olio, spolverate il fondo con il dolcificante stevia (oppure lo zucchero di canna) e le noci interne, versateci sopra l’impasto e livellatelo.
  6. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 40 minuti a una temperatura di 180°, al termine rovesciate la torta in un piatto e servitela.

Per la preparazione della torta di mele e noci potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightTorta di meletorta di mele e noci
Commenti (0)
Aggiungi Commento