Finalmente ora le zucchine fanno impazzire tutti in famiglia, preparo questa schiacciata di apporta 80 calorie!

La schiacciata di zucchine è perfetta per rendere ogni momento speciale, gustoso e interessante, visto che mangiarla sarà un vero piacere. Infatti, con questa ricetta scoprirete un modo completamente nuovo per consumare le verdure, le quali faranno gola addirittura ai bambini che non faranno più nessun capriccio e puliranno il piatto.

Dovete assolutamente provarla ma preparatevi perché dopo averla assaggiata ogni momento sarà sempre quello giusto per poterla proporre. Vi consigliamo anche di farla provare agli ospiti in quanto è quasi certo che li lascerete a bocca aperta. Potete stare anche tranquilli se state seguendo un regime alimentare controllato, in quanto una porzione non apporta tante calorie, senza contare che comunque il bis non vi sarà precluso.

Prepararla è molto semplice e veloce, l’impasto si ottiene in men che non si dica e se siete di fretta non dovrete più accontentarvi per cena, potrete puntare su questa ricetta!

La ricetta della schiacciata di zucchine, croccante e buona: tutti la amano in famiglia!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 80 a fetta

Ingredienti

  • 1 tazza di fiocchi d’avena
  • 1 zucchina
  • 1 cipolla grattugiata
  • 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 1 cucchiaino di sale
  • un filo di olio di avocado
  • Quanto basta di pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli finemente per ridurli a farina, trasferiteli in una terrina e teneteli da parte.
  2. Adesso spuntate la zucchina, grattugiatela in un piatto, salate con 1 cucchiaino di sale e fate spurgare per il tempo necessario.
  3. Ora strizzate la zucchina, unitela ai fiocchi di avena, aggiungete la cipolla grattugiata, il parmigiano grattugiato e il pepe nero e mescolate con la spatola per ottenere un composto dalla consistenza morbida e compatta.
  4. Fatto questo ungete una leccarda con olio di avocado, stendete l’impasto al centro e livellatelo con la spatola per conferirgli una forma quadrata.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 190°C, al termine tagliate la schiacciata a pezzi e portatela in tavola.

Per la preparazione della schiacciata di zucchine potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightschiacciata di zucchine
Commenti (0)
Aggiungi Commento