Guarda cosa ci preparo con le zucchine, con pochi euro preparo la cena per tutta la famiglia | Solo 60 Kcal!

Gli involtini di zucchine allieteranno ogni vostro pasto, diventando addirittura il piatto preferito di tutta la famiglia, perché sono davvero squisiti. Infatti, grazie a questa ricetta renderete i prodotti dell’orto decisamente stuzzicanti e gustosi, così da farli apprezzare pure ai più piccoli di casa o a coloro che comunque non li amano troppo.

E, ogni volta che li porterete a tavola sarà una vera e propria festa, soprattutto quando avete ospiti e volete cercare di stupirli. Sicuramente, è la pietanza migliore per passare un momento di convivialità con gli amici e i parenti. Inoltre, può rendere estremamente felici pure chi sta seguendo una dieta, in quanto il ripieno di prosciutto e formaggio gli regala una resa abbastanza leggera, che permette di non soffermarsi a pensare troppo al numero di calorie assunte.

La preparazione richiederà un impegno davvero minimo, bastano 10-15 minuti e poi si inforna. Una volta provati fidatevi che non ve li dimenticherete più e li cucinerete spesso e volentieri.

La ricetta degli involtini di zucchine, ogni volta che li preparo finiscono all’istante!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: circa 15 involtini
Calorie: 60 ad involtino

Ingredienti

  • 1 zucchina grande
  • 1 scalogno tritato
  • ½ scorza grattugiata di limone
  • 150 gr di prosciutto cotto
  • 90 gr di formaggio a fette sottili o tagliato a cubetti (tipo galbanino light)
  • un cucchiaio di Parmigiano grattugiato
  • 100 gr di pangrattato
  • qualche cucchiaio di olio d’oliva

Preparazione

  1. Innanzitutto lavate la zucchina, asciugatela, spuntatela e tagliatela a fettine sottili per il senso della lunghezza con un pelapatate.
  2. Inserite il pangrattato in una ciotolina, aggiungete lo scalogno tritato e mescolate bene, in modo tale che si insaporisca.
  3. Ora spennellate le fettine di zucchine con un po’ d’olio evo, stendetele su un tagliere, farcitele ognuna con una fettina o qualche cubettino di formaggio e una di prosciutto cotto.
  4. Fatto questa arrotolate, passatele in un po’ di pangrattato e adagiate gli involtini in una pirofila. Prima di infornare chiudete con una spolverata di parmigiano grattugiato e di buccia di limone grattugiata.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C. Al termine lasciate assestare un attimo la pietanza e portate in tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

involtini di zucchineinvoltini di zucchine ripieniricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento