Focaccia keto al forno, non metto farina: è a basso indice glicemico | Solo 150 Kcal!

La focaccia keto al forno è il piatto che non vi aspettate, perché è morbida come il burro e si scioglie in bocca. È un secondo piatto estremamente semplice ma non ha niente da invidiare alle ricette più elaborate, anzi, probabilmente possiede una marcia in più che la rende estremamente invitante e appetitosa.

Infatti, non avrete nemmeno bisogno di chiamare a tavola la famiglia perché arriverà da sola, in quanto il suo profumino sarà un richiamo sufficiente per portare gli adulti e i bambini in cucina. Se desiderate la potrete mangiare anche per merenda, senza contare che sarà assolutamente perfetta per un aperitivo molto sfizioso.

Potrete addirittura dire basta alle rinunce e rendere più sopportabile la dieta, incredibile vero? Eppure vi assicuriamo che è proprio così, perché gli ingredienti (pochi e facili da reperire) le regalano una resa leggera e povera di calorie. La preparazione vi porterà via un lasso di tempo davvero breve, soprattutto perché il procedimento non è assolutamente difficile, vi serviranno solamente una ciotola e una frusta a mano.

La ricetta della focaccia keto al forno, non c’è farina: a basso indice glicemico!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 4 fette
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 3 uova grandi
  • 1 tazza di galbanino grattugiato light
  • ¾ di tazza di yogurt greco intero
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto versate lo yogurt greco in una terrina, aggiungete le uova e sbattete adeguatamente aiutandovi con la frusta a mano.
  2. Adesso unite il galbanino grattugiato e mescolate con la frusta a mano, così da ottenere una pastella dalla consistenza liscia e omogenea, dopodiché insaporite con il sale.
  3. Fatto questo foderate con carta apposita una leccarda rettangolare, versate il composto al centro stendetelo con il dorso del cucchiaio e conferitegli una forma rotonda sottile (come se fosse una base per pizza).
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti circa a una temperatura di 450°C, al termine lasciate intiepidire la vostra focaccia e portatela in tavola.

Per la preparazione della focaccia senza farina potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

focaccia ketofocaccia lightfocaccia senza farinaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento