Questo pane apporta soltanto 50 calorie a pezzo, non uso nessun tipo di farina: puoi mangiarne quanto vuoi!

Per una colazione salata, uno spuntino fuori pasto o una merenda diversa dal solito il pane low carb keto è assolutamente perfetto, perché vi soddisferà tanto. Infatti, difficilmente potrebbe non piacervi anzi vi segnerete sicuramente la ricetta, in quanto una volta provato non ve lo scorderete più.

Quindi, se state cercando qualcosa di sfizioso con cui stuzzicare il palato, sicuramente, avete trovato la preparazione giusta con cui concedervi un momento di appagamento. Potrete anche mangiare questo tipo di pane anche tutti i giorni, il pericolo che possa annoiarvi è davvero molto remoto, poi vi consiglio di farlo provare anche al resto della famiglia, la quale lo apprezzerà sicuramente tantissimo.

Un altro aspetto che lo aiuta ad essere decisamente perfetto riguarda il contenuto di grassi e calorie, che è talmente tanto basso da da sposarsi benissimo con una dieta ipocalorica e keto. Inoltre, il procedimento non è difficile e nemmeno eccessivamente lungo, così se avete poco tempo o siete di fretta sappiate che lo potrete cucinare, tra l’altro senza timore di poter sbagliare.

La ricetta del pane low carb keto, non uso farina e apporta appena 50 calorie a pezzo!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 6 panini
Calorie: 50 a panino

Ingredienti

  • 3 tuorli grandi
  • 3 albumi grandi
  • 3 cucchiai di crema di formaggio light ammorbidita
  • 1 pizzico di cremor tartaro (opzionale)
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete i tuorli in una ciotola aggiungete il sale e la crema di formaggio e sbattete con le fruste elettriche per ottenere un composto liscio e omogeneo.
  2. Adesso unite il cremor tartaro agli albumi, montateli a neve ben ferma con le fruste elettriche, incorporate i il composto dei tuorli e mescolate delicatamente con la spatola partendo dal basso verso l’alto.
  3. Fatto questo rivestite una leccarda con carta apposita, dopodiché adagiateci sei distinte cucchiaiate di impasto (una distante d’altra) e dategli una forma rotonda.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25-30 minuti, al termine aspettate un attimo che i low carb si intiepidiscano e serviteli.

Per la preparazione del pane keto potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pane ketopane low carbpane senza carboidratipane senza farinaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento