Guarda cosa ci preparo con le zucchine, ogni porzione apporta soltanto 200 calorie!

Avete voglia di una cena diversa? Magari che sia anche sfiziosa e stuzzicante? Rendetela tale con i noodles di zucchine, un piatto super gustoso e appetitoso. In questo modo potete essere sicuri di fare colpo addirittura sui bambini, evitando così che facciano capricci e convincendoli a mangiare le verdure.

Inoltre, verranno altamente apprezzati pure dal resto della famiglia e se avete ospiti li sorprenderete, in quanto difficilmente potrete portare a tavola un piatto più buono e delizioso di questo. Essendo particolarmente light rappresenta un ulteriore vantaggio per chi segue un regime alimentare controllato, in quanto in questo modo nessuno dovrà più stare a decidere se mantenersi in forma o cedere alla tentazione.

Poi, siccome prepararli non è assolutamente difficile e neanche veloce vi potrete mettere ai fornelli addirittura all’ultimo momento. Interessante vero? Allora andiamo a vedere come fare.

La ricetta dei noodles di zucchine, un’ottima idea per mangiare questi ortaggi in maniera sfiziosa!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 6 minuti
Tempo totale: 21 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 200 a porzione

Ingredienti

  • 2 zucchine
  • 1 pomodoro tagliato a dadini
  • 1 spicchio d’aglio tritato
  • 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
  • ½ peperone tagliato a listarelle
  • qualche cucchiaio di olio evo
  • qualche cucchiaio di formaggio grattugiato a scelta
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate le zucchine, grattugiatele con il pelapatate (evitate la parte con i semi), riponetele in una ciotola e tenetele da parte.
  2. Adesso versate qualche cucchiaio di olio evo in una padella antiaderente, inserite lo spicchio d’aglio tritato, mescolate e lasciatelo rosolare per 2 minuti.
  3. Ora aggiungete il peperone tagliato a listarelle, amalgamate, unite il pomodoro tagliato a dadini, rimestate e fate cuocere altri 2 minuti.
  4. Fatto questo salate, mescolate bene, unite le zucchine, amalgamate adeguatamente e lasciate cuocere 2 minuti.
  5. Infine insaporite con un altro po’ di sale, rimestate, incorporate il concentrato di pomodoro, mescolate, integrate il formaggio grattugiato, rimestate accuratamente, spegnete e portate in tavola.

Per la preparazione dei noodles di zucchine potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

noodles di zucchinericette lightspaghetti di zucchine
Commenti (0)
Aggiungi Commento