Preparo questo dessert usando soltanto lo yogurt greco, appena è pronto sparisce in un attimo | Solo 60 Kcal!

Volete un dolce semplice, delizioso e indimenticabile? Il dessert allo yogurt greco può stuzzicare la vostra curiosità, perché è davvero particolare. Una volta provato farete davvero fatica a dimenticarvelo, il vostro parlato verrà avvolto da una delicatezza e una bontà tali che vi strapperanno un sorriso, lasciandovi davvero felici e soddisfatti.

Sicuramente, è perfetto per essere portato in tavola in ogni momento della giornata, ancor di più se si hanno ospiti e non avete voglia di servire la solita e banale torta. Tra l’altro è completamente privo di zucchero ed è a basso contenuto calorico, quindi è la migliore soluzione per chiunque stia seguendo un regime alimentare controllato e ci tenga a mantenersi in forma. Prepararlo vi metterà senz’altro di buonumore, visto che il procedimento non è difficile ed è così intuitivo che ve la caverete molto velocemente. Vi dovrete ricordare solamente di prepararlo un po’ in anticipo, perché da fatto poi rassodare almeno per un’ora in frigo.

La ricetta del dessert allo yogurt greco, lo preparo e finisce all’istante!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 2-3 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1-2 ore
Tempo totale: circa 2 ore
Porzioni: 10
Calorie: 60 a pezzo

Ingredienti

  • 480 ml di yogurt greco
  • 120 ml di acqua
  • 60 gr di cocco grattugiato
  • 14 gr di agar agar

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite lo yogurt greco in una ciotolina, aggiungete il cocco grattugiato, mescolate con un cucchiaio di legno e tenete da parte.
  2. Adesso riponete l’agar agar in un pentolino, unite l’acqua, mescolate con la spatola, accendente il fuoco e rimestando portate in ebollizione.
  3. Ora incorporate lo yogurt e, mescolando continuamente con la frusta a mano, fate cuocere per 2-3 minuti in modo tale che il composto si addensi.
  4. Infine trasferite l’impasto in uno stampo in silicone con i pirottini di forma rettangolare (riempiteli ognuno con quattro cucchiaiate), mettete a rassodare in frigorifero per almeno 1-2 ore, al termine rimuovete il dessert dallo stampo e gustatevelo.

Per la preparazione del dessert allo yogurt greco potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert allo yogurtdolci freddidolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento