La pizza di zucchine è buona, sfiziosa e appetitosa, inoltre è anche salutare e la si può mangiare pure ogni giorno. Infatti, la vostra linea non ne risentirà e la dieta (nel caso in cui ne seguiste una) verrà preservata, in quanto un piatto più leggero e ipocalorico di questo è davvero impossibile riuscire a trovarlo.
Tra l’altro, in questa maniera renderete molto più interessanti le zucchine agli occhi dei bambini, i quali per una volta eviteranno di fare troppi capricci e apprezzeranno il pranzo o la cena. Poi, se volete fare bella figura proponetela ai vostri amici come aperitivo e vedrete che tutti ne saranno conquistati.
Ci vuole anche poco per prepararla, sicuramente il fatto che non sia richiesta la lievitazione ottimizza sensibilmente i tempi, state anche tranquilli che non dovete nemmeno impastare nulla, gli ingredienti si devono solo mescolare, mettere in teglia e infine si inforna!
La ricetta della pizza di zucchine, è vPeloce e la puoi farcire con quello che vuoi!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo delle zucchine: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 80 a fetta
Ingredienti
- 2 zucchine
- 200 gr di galbanino grattugiato light
- un filo di olio d’oliva
- Quanto basta di aglio in polvere
- Quanto basta di erbe aromatiche a piacere
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Per prima cosa spuntate le zucchine, grattugiatele in un piatto, salatele, mescolatele un po’ e lasciatele riposare per almeno 10 minuti.
- Adesso strizzate le zucchine, riponetele in una terrina, aggiungete le erbe aromatiche, l’aglio in polvere e il galbanino grattugiato, poi mescolate con la spatola per far legare il tutto.
- Infine ungete con l’olio di oliva una leccarda, distribuiteci uniformemente l’impasto e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 200°C, al termine portate in tavola.
- Potete aggiungere anche una farcitura a scelta, come degli affettati magri per renderla ancora più saporita!
Per la preparazione della pizza di zucchine potete guardare la video ricetta qui!