Tartufini di pandoro 4 ingredienti, il dolce di Natale che si prepara in 5 minuti!

Durante le feste di Natale e Capodanno, riuscire a creare la giusta atmosfera potrebbe non essere una cosa facile, per questo motivo i tartufi di pandoro ripieni di cioccolato fondente si rivelano il dolce il più indicato. Infatti, questo dessert non solo ha il pregio di poter essere preparato in pochissimi minuti ma è anche molto buono. Non a caso, è assolutamente perfetto da servire dopo aver pranzato e/o cenato.

Inoltre, volendo potete anche mangiare questo dolcino per fare un’ottima colazione post festeggiamenti, rendendo in questo modo la vostra giornata decisamente migliore. In quanto, ne resterete assolutamente deliziati. Perché impiegando pochissimi ingredienti, tra l’altro molto semplici, otterrete un risultato superlativo che non vi deluderà.

La ricetta dei tartufi di pandoro ripieni di cioccolato fondente, buonissimi per riciclare il pandoro

Tempo di preparazione: 5-10 minuti
Porzioni: circa 20 tartufini

Ingredienti

  • 200 ml di panna light (per la ricetta cliccate sul link)
  • 4 fette di pandoro
  • Quanto basta di cacao amaro in polvere (se preferite potete utilizzare quello dolce)
  • 80 gr di cioccolato fondente

Preparazione

  1. Per iniziare preparate la panna light, poi mettetela in frigorifero fino a quando non dovrete usarla.
  2. Prendete una ciotola e, utilizzando le mani, sbriciolateci dentro il pandoro dopodiché aggiungete la panna.
  3. Adesso mescolate il tutto con l’ausilio di una forchetta, lavorando gli ingredienti fino a quando non avrete ottenuto un composto dalla consistenza omogenea.
  4. Fatto questo mettete il cioccolato fondete in un tegamino, poi fatelo sciogliere a bagnomaria.
  5. Ora realizzate i vostri tartufi, quindi dopo esservi bagnati leggermente le mani schiacciate nel palmo un po’ di composto (basta una noce).
  6. Infine farcite il vostri dolci con un cucchiaino di cioccolato fondente, poi arrotolate il tutto tra le mani per ottenere delle palline, le quali vanno poi passate nel cacao amaro.
  7. Volendo potete gustarvi il vostro dessert immediatamente, diversamente riponeteli nel frigo per tirarlo fuori non appena lo volete servire.

Per questa ricetta come avete visto avrete bisogno solo di 4 ingredienti che sicuramente avete già in cucina. In pochissimi minuti avrete pronto un goloso dessert da offrire a tutta la famiglia!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

tartufi al cioccolatotartufini al cioccolatotartufini di pandoro
Commenti (0)
Aggiungi Commento