Soltanto 25 calorie ciascuno! Non mi sembra vero, questi dolcetti al cioccolato si sciolgono in bocca!

I dolcetti cremosi al cioccolato sono golosissimi, buoni e talmente ipocalorici che se siete a dieta potete stare tranquilli. Incredibile vero? Eppure vi assicuriamo che è proprio così, perché non contengono zucchero e l’apporto calorico è basso, così potrete concedervi un peccato di gola in tutta tranquillità.

Vi piaceranno immensamente, il vostro palato esploderà di gioia e un solo morso basterà per mettervi di buonumore, in quanto oltre ad essere deliziosi, si sciolgono in bocca. Inoltre, non farete in tempo a servirli che spariranno in un sol boccone, perché adulti e bambini non si faranno di certo pregare.

Un’altra buona idea, magari in sostituzione della classica torta, può essere quella di presentarli come dessert dopo una cena in compagnia di amici. Vi basterà anche poco tempo per prepararli, quindi se non avete mai abbastanza tempo e siete sempre di corsa non preoccupatevi, per questi biscotti ci vuole un attimo e poca manualità e fatica.

La ricetta dei dolcetti cremosi al cioccolato, non ci crederete ma apportano solo 25 calorie!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Riposo in frigorifero: 1-2 ore
Tempo totale: circa 2 ore
Porzioni: 8 muffin
Calorie: 25 a muffin

Ingredienti

  • 400 ml di latte di cocco senza zuccheri aggiunti
  • 180 ml di acqua
  • 50 gr di cacao senza zucchero
  • 7 gr di agar agar

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite l’agar agar in una ciotolina, aggiungete 60 ml di acqua, mescolate in modo da ottenere una gelatina e tenete da parte.
  2. Adesso versate il latte di cocco in un pentolino, unite 120 ml di acqua, il cacao e mescolate con la frusta a mano per far riassorbire quest’ultimo.
  3. Ora accendete il fuoco, integrate l’agar agar e, mescolando di tanto in tanto, portate in ebollizione per far addensare il vostro composto.
  4. Infine riempite con l’impasto i pirottini di uno stampo per muffin in silicone, mettete a rassodare in frigorifero per 1-2 ore, al termine adagiate i biscotti su un piatto e gustateveli.

Questi dolcetti non sono molto zuccherini, quindi se volete potete aggiungere all’impasto un po’ di dolcificante liquido o in polvere a vostra scelta!

Per la preparazione di questi dolcetti al cioccolato potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolcetti al ciococlatodolcetti freddidolci freddidolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento