Non serve sempre la farina per preparare una torta, basta avere i fiocchi d’avena | Solo 180 Kcal!

Vi è venuta improvvisamente voglia di dolce e volete provare qualcosa di nuovo? Perfetto, abbiamo esattamente ciò che potrebbe fare al caso vostro. La torta di avena, yogurt e ciliegie, un vero e proprio tributo alla golosità che vi lascerà a bocca aperta.

Sicuramente è il dessert ideale per rendere soddisfacente la colazione o la merenda, così da raddrizzare anche la giornata più storta e migliore sensibilmente l’umore di tutta la famiglia. Fidatevi, sarà amore al primo morso e niente riuscirà a farvi dimenticare un dolce così buono, il quale potrebbe pure diventare uno dei vostri preferiti.

Un altro punto a favore di questa torta riguarda la sua leggerezza, così se state seguendo un regime alimentare controllato potrete dire, senza troppi rimpianti, addio alle eterne rinunce. Riuscirete a prepararla senza difficoltà e in pochissimi minuti, inoltre è praticamente impossibile sbagliare e ve la caverete bene pure se siete dei principianti.

La ricetta della torta di avena, yogurt e ciliegie: nutriente e golosa!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 150 gr di fiocchi d’avena
  • 3 uova
  • 3 cucchiai di yogurt
  • 250 gr di ciliegie congelate o frutti di bosco (o qualsiasi altra frutta a piacere)
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere
  • un filo di olio di avocado
  • Quanto basta di dolcificante stevia liquido
  • Quanto basta di vanillina liquida

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli finemente per ridurli a farina e trasferiteli in una scodella.
  2. Adesso aggiungete il lievito in polvere, mescolate con la spatola, unite le uova, lo yogurt, l’essenza alla vaniglia liquida e il dolcificante stevia liquido.
  3. Ora amalgamate adeguatamente per ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea, integrate le ciliegie (o altra frutta) e rimestate ancora.
  4. Fatto questo foderate uno stampo rotondo con carta apposita, ungetela con l’olio di avocado, versateci l’impasto e livellatelo.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate raffreddare la torta, rimuovetela dallo stampo e servitela.

Per la preparazione della torta di avena, yogurt e frutta potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alla fruttatorta di avenatorta di avena e yogurt
Commenti (0)
Aggiungi Commento