Biscotti ricchi di fibre, non metto farina, burro e uova: li preparo con questi ingredienti!

Volete un modo furbo e goloso per consumare la frutta? Perfetto, allora i biscotti di avena, noci e mele fanno proprio al caso vostro e vi regaleranno mille soddisfazioni. Infatti sono morbidi, gustosi e irresistibili e la voglia di mangiarli non vi mancherà, in questo modo la colazione o la merenda saranno una festa.

Una volta provati non ve li dimenticherete più, senza contare che non rimpiangerete nemmeno i biscotti confezionati e ovviamente non li acquisterete più. Uno tira l’altro, quindi è probabilissimo che una volta sfornati non dureranno più di una giornata, soprattutto tenendo conto che faranno decisamente gola anche ai grandi e ai bambini. Fortunatamente, sono a basso indice glicemico e permettono a chi segue una dieta salutare di concedersi un peccatuccio di gola, cosa questa che di tanto in tanto può solo fare bene all’umore.

L’impasto si prepara velocemente e senza nessuna fatica, pensate che ci impiegherete talmente poco da non riuscire nemmeno ad allacciare il grembiule.

La ricetta dei biscotti di avena, noci e mele: perfetti a dieta!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 6 biscotti

Ingredienti

  • 120 gr di fiocchi di avena
  • 2 mele
  • 50 gr di noci tritate
  • 50 ml di acqua
  • 10 gr di burro fuso
  • Quanto basta di cannella

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli finemente per ridurli a farina, trasferiteli in una scodella, aggiungete le noci tritate e tenete da parte.
  2. Adesso pulite le mele, tagliatele a pezzi senza sbucciarle, riponetele nel bicchiere del frullatore, unite l’acqua e mixate per ottenere una purea.
  3. Ora integrate la purea di mele, la cannella e il burro fuso ai fiocchi di avena e alle noci, poi mescolate con la spatola per ottenere un composto dalla consistenza morbida e compatta.
  4. Fatto questo adagiate uno stampo rotondo su una leccarda foderata con carta apposita, riempietelo con una cucchiaiata di impasto e modellate per dare forma ai biscotti.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 40 minuti a una temperatura di 180°, al termine non vi resta che servire.

Per la preparazione dei biscotti di avena, noci e mele potete guardare la video ricetta!

https://youtu.be/EGV7XwPFroo

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti di avena e melebiscotti di meledolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento