Nell’impasto delle crepes metto anche gli spinaci, ora anche i bambini li mangiano volentieri!

Dai un'occhiata al nostro nuovo ebook!

Le crêpes agli spinaci, grazie al loro colore vivace, riusciranno a incuriosire pure i più piccoli di casa e li convinceranno a mangiare questa ottima verdura. Infatti, sono un piatto decisamente squisito che si può farcire a piacere, dando in questo modo la possibilità di sbizzarrirvi per poter soddisfare i vostri gusti.

Indipendentemente che decidiate di riempirle con prosciutto e formaggio, con la ricotta e le noci, con il pomodoro e la mozzarella oppure con l’uovo all’occhio di bue fidatevi le amerete. Sono ottime sia se servite calde sia se servite fredde, quindi volendo niente vi vieterà di proporle come aperitivo e rendere super felici gli ospiti.

Inoltre, se volete realizzare un pranzo o una cena indimenticabili riempitele con la ricotta e gli spinaci (va bene anche il salmone) e realizzate dei cannelloni, oppure stendetele in teglia, conditele con le besciamella, il sugo, la scamorza e il parmigiano e sfornate delle belle e invitanti lasagne. State tranquilli che la vostra linea non ne risentirà, tra l’altro per preparare l’impasto ci vuole davvero poco e non occorre essere degli chef provetti.

La ricetta delle crêpes agli spinaci, anche i bambini le mangeranno volentieri!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti

  • 300 ml di latte (a vostra scelta se vaccino o vegetale)
  • 150 gr di spinaci
  • 150 gr di farina di farro
  • 3 uova
  • Un po’ di olio evo
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto lavate accuratamente gli spinaci, asciugateli tamponandoli con la carta assorbente e riponeteli nel bicchiere del frullatore.
  2. Adesso aggiungete il latte e le uova, mixate, inserite la farina di farro e il sale e riprendete a lavorare per ottenere una pastella bella liscia.
  3. Infine ungete una padella antiaderente con l’olio evo, fate scaldare a fuoco dolce, versateci una mestolata di pastella per volta, distribuitela sulla superficie, chiudete con il coperchio, lasciate cuocere 3-4 minuti, voltate e fate dorare a dovere anche l’altro lato.
  4. Quanto le crêpes sono pronte adagiatele su un piatto, dopodiché non vi resta altro che farcirle a vostro gusto e portarle in tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crepes agli spinacicrepes salatericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento