Ma quanto sono buoni! Non uso farina, burro e uova ma soltanto ingredienti raccomandati dal nutrizionista!

I biscotti di avena, banana e cacao sono un vera e propria deliziosa, perché sono morbidi, buoni e decisamente gustosi. Senza nessun dubbio, sono il dessert ideale per chi è particolarmente goloso ma vuole comunque mantenersi in forma, in quanto sono talmente tanto leggeri che non danno problemi a chi segue a una dieta.

Senza contare che riscuoteranno addirittura un grande successo in famiglia, infatti spariranno così velocemente che se non starete attenti, inevitabilmente, non farete in tempo ad assaggiarli. Sicuramente, dei dolcetti più entusiasmanti di questi non li avete ancora provati, quindi vi consigliamo di non farvi scappare questa ricetta, la quale vi lascerà completamente soddisfatti e contenti.

Non ci metterete nemmeno troppo a prepararli visto che l’impasto si ottiene in un attimo e, soprattutto, senza fatica visto che il procedimento non potrebbe essere più facile e veloce di così.

La ricetta dei biscotti di avena, banana e cacao: sono davvero irresistibili!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 10 biscotti

Ingredienti

  • 150 gr di fiocchi di avena
  • 1 banana
  • 50 gr di noci tritate
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaino di cacao
  • 100 ml di acqua
  • 0,5 di cucchiaino di lievito in polvere
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare riponete 120 gr di fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli finemente per ridurli a farina e trasferiteli in una ciotola.
  2. Adesso aggiungete il cacao, mescolate, unite le noci tritate e tenete un attimo da parte, sbucciate la banana, schiacciatela bene con una forchetta e integratela alle polveri.
  3. Ora inserite i 30 gr di fiocchi di avena restanti, il miele, il lievito in polvere e l’acqua e amalgamate, andando avanti a lavorare fino ad ottenere un composto compatto e morbido.
  4. Fatto questo prelevate una cucchiaiata di impasto per volta, modellate con le mani per realizzare delle polpette, adagiatele in una leccarda foderata con carta apposita e schiacciatele leggermente sulla superficie.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25 minuti a una temperatura di 180°C, al termine spolverate i vostri biscotti con un po’ di zucchero a velo e serviteli.

Per la preparazione dei biscotti di avena, banana e cacao potete guardare la video ricetta qui!

https://youtu.be/8-aXyjqs4BU

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti di avenabiscotti di avena e bananabiscotti senza farinadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento