Si sciolgono in bocca, oltre ad essere buoni questi biscotti sono anche salutari: non accendo neanche il forno!

I biscotti allo yogurt, cacao e arachidi sono deliziosi, si sciolgono in bocca e stuzzicano la golosità in una maniera del tutto inaspettata. Infatti, se credete di trovare gli ennesimi dolcetti scontati vi state sbagliando, perché avrete a disposizione una piccola meraviglia.

Farete decisamente fatica a resistergli. Sicuramente, questa ricetta vi sorprenderà e vorrete assolutamente segnarvela, perché è scontato che vorrete rifare questi biscotti e gustarveli in più occasioni. Poi, questi biscotti permettono a coloro che seguono una dieta di non doversi preoccupare per la linea, perché oltre ad essere buoni, sono sani e nutrienti ottimi per caricare le batterie di prima mattina a colazione o come spuntino a metà giornata.

Basta anche molto poco per prepararli, i passaggi sono talmente intuitivi e facili da seguire che non vi sembrerà quasi vero, senza contare che addirittura sporcherete pochissimo la cucina. Inoltre, non c’è bisogno di accendere il forno!

La ricetta dei biscotti allo yogurt, cacao e arachidi: si sciolgono in bocca!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 12 biscotti grandi

Ingredienti

  • 300 gr di arachidi
  • 250 gr di yogurt naturale
  • 100 gr di nocciole tritate
  • 50 gr di cacao amaro
  • 2 cucchiai di sciroppo d’acero (oppure di miele)
  • Quanto basta di farina di avena (o di cocco grattugiato)

Preparazione

  1. Per iniziare inserite le arachidi nel bicchiere del mixer, frullatele finemente per ridurle a farina e trasferitele in una ciotola.
  2. Adesso aggiungete le nocciole tritate, mescolate con la spatola, unite lo yogurt e amalgamate per ottenere un composto morbido e compatto.
  3. Ora integrate lo sciroppo d’acero, mescolate, incorporate il cacao amaro e rimestate adeguatamente per farlo riassorbire.
  4. Fatto questo prelevate una cucchiaiata di impasto per volta, modellate per realizzare delle palline e passatele nella farina di avena.
  5. Infine adagiate i biscotti (uno distante dall’altro) in una leccarda foderata con carta apposita, poi riponete in frigorifero a rassodare per almeno 30 minuti.
  6. Trascorso questo lasso di tempo, preparatevi a gustare questi fantastici biscotti!

Per la preparazione dei biscotti allo yogurt, cacao e arachidi potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscottibiscotti allo yogurt e cacaobiscotti senza farinabiscotti senza fornodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento