Troppo troppo buoni | Questi biscotti spariscono sempre subito una volta sfornati: non metto farina, burro e uova!!

Impazzite per i dolci ma volete mantenere la linea? Potreste trovare il giusto equilibrio con i biscotti di avena, banane e cacao e dire stop alle rinunce. Infatti, questi sono dei dolcetti estremamente leggeri, poveri di grassi e calorie che non vi faranno mettere su peso; così concedervi un piccolo e goloso peccatuccio di golo non sarà più un problema.

Sicuramente, renderete estremamente felice pure il palato, visto che dei biscotti talmente buoni, gustosi ma anche sani probabilmente non li avrete ancora assaggiati. Inoltre, riuscirete ad accontentare tutta la famiglia, la quale non si farà assolutamente pregare dal mangiarli non appena li tirerete fuori dal forno.

Sono perfetti per essere consumati a colazione (magari per accompagnare un tazza di latte, di caffè o di thè), a merenda per una pausa davvero squisita o durante la giornata. Poi, per prepararli basta giusto qualche minuto e fidatevi che non impazzirete per seguire il procedimento, in quanto questo è davvero intuitivo e facilissimo.

La ricetta dei biscotti di avena, banane e cacao: troppo troppo buoni!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 12 biscotti grandi

Ingredienti

  • 1 tazza di fiocchi di avena
  • 1 banana
  • 80 gr di arachidi
  • 10 gr di zucchero vanigliato
  • 1 cucchiaio di cacao
  • 1 cucchiaio di semi di sesamo
  • 150 ml di acqua

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, aggiungete le arachidi, frullate finemente a farina e riponete le polveri in una ciotola.
  2. Adesso unite il cacao, mescolate bene, integrate lo zucchero vanigliato, rimestate, inglobate i semi di sesamo, amalgamate e tenete momentaneamente da parte.
  3. Sbucciate la banana, schiacciatela bene con la forchetta, incorporatela alle polveri, mescolate, versate l’acqua e riprendere a lavorare per ottenere una massa morbida e compatta.
  4. Ora prelevate una manciata di impasto per volta, modellate per realizzare delle palline, adagiatele (una distante dall’altra) su una leccarda foderata con carta apposita e schiacciatele leggermente.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate intiepidire i biscotti e spolverateli se volete con un po’ di zucchero a velo.

Per la preparazione dei biscotti di avena, banana e cacao puoi guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti di avenabiscotti di avena e bananabiscotti di avena e cacaobiscotti senza farinadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento