Non metto neanche un cucchiaio di farina | Questi biscotti mi aiutano a mantenere bassa la glicemia e sono super salutari!

I biscotti di avena e mandorle sono una vera bontà, basta assaggiarne solo uno per innamorarsene e avere voglia di finirli subito. Infatti, sono uno di quei dessert che è molto difficile dimenticare e a cui è impossibile resistere, in quanto metteranno a dura prova il vostro autocontrollo.

Ma, fortunatamente, essendo particolarmente leggeri non ci sarà pericolo per la dieta, anzi, vi permetteranno di fare uno strappo alla regola senza conseguenze e sensi di colpa, così da potervi concedere una coccola in santa pace. Ovviamente, piaceranno tantissimo anche al resto della famiglia che non vedrà l’ora di poterseli gustare, perché per avere l’acquolina in bocca è sufficiente sentirne il profumo già mentre cuociono.

Tra l’altro è quasi impossibile che troverete qualche difficoltà a prepararli, in quanto il procedimento non potrebbe essere più facile e intuitivo, senza contare che richiede pure pochissimo tempo e volendo li potrete fare all’ultimo minuto.

La ricetta dei biscotti di avena e mandorle, a basso indice glicemico e senza farina!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 9 biscotti grandi

Ingredienti

  • 1 tazza di fiocchi di avena
  • 50 gr di mandorle
  • 50 ml di olio di avocado
  • 10 gr di zenzero grattugiato
  • 1 cucchiaio di dolcificante stevia
  • 150 ml di acqua calda
  • ½ cucchiaino di cardamomo

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del frullatore, aggiungete le mandorle e mixate finemente per ridurli a farina.
  2. Adesso trasferite le polveri in una ciotola, unite l’acqua calda, mescolate brevemente per ottenere un composto appiccicoso, integrate lo zenzero grattugiato, il cardamomo, il dolcificante stevia e l’olio di avocado.
  3. Ora amalgamate adeguatamente con la spatola, andando avanti a lavorare fino ad ottenere una consistenza omogenea, morbida e compatta.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita una leccarda, adagiateci nove distinte cucchiaiate di impasto (una distante dall’altra) e conferitegli una forma rotonda.
  5. Infine mette a cuocere in forno preriscaldato per 40 minuti a una temperatura di 180°C, al termine aspettate che i biscotti si intiepidiscano e serviteli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti alle mandorlebiscotti avena e mandorledolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento