Ciambelline di appena 70 Kcal, le preparo con le mele, avena e noci: a basso indice glicemico!

Con le ciambelle di mele, avena e noci il vostro palato vi ringrazierà, perché sono un concentrato di dolcezza che lascia a bocca aperta anche chi non è goloso. Indubbiamente, sono perfette per concludere in maniera speciale e brillante un aperitivo con gli amici o da gustare a colazione o durante la giornata. Una volta assaggiate fidatevi che anche il vostro umore ne gioverà in positivo.

Inoltre, potrete tranquillamente concedervene addirittura una porzione in più e non avere rimpianti, perché hanno un apporto calorico davvero basso che si sposa molto bene con la dieta. Ci vuole anche relativamente poco per prepararle, in quanto il procedimento non è difficile e tanto meno lungo, permettendovi di ottenere un gran risultato in poco tempo e senza nessuna fatica.

La ricetta delle ciambelle di mele, avena e noci: senza farina, né burro!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti 
Tempo totale: 45 minuti
Porzione: 12 ciambelline
Calorie: 70 a ciambellina

Ingredienti

  • 2 mele
  • 1 tazza di fiocchi di avena
  • 50 gr di noci
  • 30 ml di acqua
  • Quando basta di vanillina liquida
  • Quanto basta di olio di avocado

Preparazione

  1. Per iniziare tagliate le mele a pezzi senza sbucciarle, riponetele nel bicchiere del mixer, aggiungete l’acqua e frullatele per ridurle a purea.
  2. Adesso inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del frullatore, mixateli, unite le noci e riprendere a lavorare per ridurre il tutto a farina.
  3. Ora trasferite la farina di ficchi di avena e noci in una ciotola, integrate la purea di mele e un po’ di vanillina liquida e mescolate con la spatola per ottenere un composto liscio e omogeneo.
  4. Fatto questo ungete con l’olio di avocado i pirottini di uno stampo per ciambelle, poi riempieteli con una cucchiaiata di impasto avendo cura di distribuirlo per bene sulla superficie.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 200°C, al termine rimuovete le ciambelle dallo stampo delicatamente, adagiatele in un piatto e servitele.

Per la preparazione delle ciambelle di mele, avena e noci potete guardare la prima video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ciambelle di meleciambelle mele e nociciambelle senza farinadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento