Biscotti ricchi di fibre buonissimi, faccio colazione soltanto così la mattina: mi ringrazierai!

I biscotti di avena, noci, mele e mirtilli rossi stuzzicheranno la golosità di tutti, i quali se cederanno non si dovranno preoccupare per la dieta. Infatti, questi sono dei dolcetti light che si rivelano l’ideale per un regime alimentare controllato, perché consentono di commettere un peccatuccio di gola senza rimpianti.

Incredibile vero? Finalmente niente potrà impedirvi di concedervi una piccola coccola, cosa questa che indubbiamente non può che far bene all’umore. Pensate che li potrete consumare in ogni occasione, perché sono buonissimi a colazione, a merenda oppure a fine giornata per scrollarsi di dosso le fatiche accumulate durante il giorno.

Vi basteranno anche pochi minuti per prepararli, in quanto la lista degli ingredienti è decisamente corta e per mescolarli per ottenere l’impasto non servono delle ore, quindi il procedimento è facile e intuitivo.

La ricetta dei biscotti di avena, noci, mele e mirtilli rossi: favvero buoni e salutari!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 8 biscotti grandi
Calorie:

Ingredienti

  • 1 tazza di fiocchi di avena (da 250 ml)
  • 50 gr di noci tritate grossolanamente
  • 50 gr di mirtilli rossi
  • 2 mele
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • Quanto basta di cannella

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli finemente per ridurli a farina e trasferiteli in una terrina.
  2. Adesso tagliate le mele a pezzi senza sbucciarle, riponetele nel bicchiere del frullatore e mixatele per ottenere una purea liscia.
  3. Aggiungete la purea di mele alla farina di avena, unite il succo di limone, le noci tritate grossolanamente, i mirtilli rossi, la cannella e l’olio di cocco.
  4. Ora mescolate con la spatola e andate avanti a lavorare fino ad ottenere un composto dalla consistenza omogenea, morbida e compatta.
  5. Fatto questo rivestite con carta apposita una leccarda, poi adagiateci sopra otto distinte cucchiaiate di impasto (una lontana dall’altra) e conferitegli una forma rotonda.
  6. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 200°C, al termine aspettate un attimo che i biscotti si intiepidiscano e gustateli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti avena e melebiscotti mele e nocidolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento