Non alza la glicemia, con questa torta arrivo a pranzo senza fame e la preparo con soli 3 ingredienti | Solo 180 Kcal!

La torta alle banane e noci non la dimenticherete così facilmente, vi sorprenderà sicuramente. Infatti, non è la classica e banale torta che una volta assaggiata si mette da parte e non ci penserete più, diventerà un chiodo fisso e non sarete contenti fino a quando non l’avrete finita.

Quindi, è scontatissimo aggiungere che una fetta tirerà l’altra e sparirà alla velocità della luce. Se la farete provare ai vostri ospiti potete essere sicuri che il successo sarà garantito. La scelta degli ingredienti vi regalerà una resa davvero leggera, così se siete a dieta e volete cedere alla tentazione di un peccatuccio di gola lo potrete fare. Inoltre ha un buon effetto saziante che vi aiuterà ad arrivare a pranzo senza avere tanta fame!

Per prepararla non avrete bisogno di avere grandi abilità, il procedimento è alla portata di chiunque.

La ricetta della torta alle banane e noci, non alza la glicemia e arrivo a pranzo senza fame!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 2 banane
  • 140 gr di noci tritate a farina
  • 3 albumi
  • ½ succo di limone
  • circa 10 gocce di dolcificante stevia liquido
  • un po’ di vanillina
  • un po’ di cardamomo

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le banane, spezzettatele in una ciotola e battetele con il frullatore ad immersione per ridurle a purea.
  2. Adesso aggiungete il cardamomo, la vanillina, le noci ridotte con un mixer a farina e mescolate con la spatola, così da ottenere un composto morbido e compatto.
  3. Ora foderate con carta apposita una leccarda rettangolare, stendeteci l’impasto realizzando un quadrato e tenete da parte.
  4. Rompete gli albumi in un contenitore pulito, unite il succo di limone e il dolcificante stevia liquido e montateli a neve perfettamente ferma aiutandovi con le fruste elettriche.
  5. Fatto questo distribuite gli albumi sulla base della torta e livellate con la spatola per distribuirli uniformemente su tutta la superficie.
  6. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 50 minuti a una temperatura di 130°C. Al termine tagliate la torta a fette con una rotella e gustatevela.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle bananetorta di banane e nocitorta di noci
Commenti (0)
Aggiungi Commento