Muffin dolci, non metto nessun ingrediente raffinato: li preparo semplicemente così | Solo 130 Kcal!

Siete a dieta ma avete comunque voglia di qualcosa di dolce? Con i muffin di avena, mela, banane e frutti di bosco non vi dovrete più preoccupare perché gli ingredienti sono salutari e nutrienti. Infatti, è un dessert estremamente che consente di fare uno strappo alla regola, permettendovi di mantenervi in forma ma di non provarvi di un momento goloso.

Potete stare sicuri che farete felice anche il resto della famiglia, senza contare che riscuoterete un discreto successo pure con i vostri ospiti, concludendo la cena con un tocco di sana squisitezza. Non importa nemmeno se non avete troppo tempo o siete quasi sempre di corsa, perché li potrete preparare in un lampo e con facilità.

La ricetta dei muffin di avena, mele, banana e frutti di bosco: deliziosi!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 12 muffin
Calorie: 130 a muffin

Ingredienti

  • 1 bicchiere di fiocchi di avena
  • 2 mele
  • 1 banana
  • 80 gr di mandorle tritate
  • 80 gr di frutti di bosco
  • 2 uova
  • 100 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di zucchero vanigliato
  • qualche cucchiaio di olio per lo stampo
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del frullate, mixateli per ridurli a farina, riponeteli in una scodella e teneteli da parte.
  2. Ora tagliate le mele a pezzi senza sbucciarle, trasferitele nel bicchiere del mixer, frullatele grossolanamente, unite l’acqua, riprendere a lavorare per ridurle a purea, incorporatela alla farina di avena e mescolate bene.
  3. Adesso aggiungete le uova, amalgamate per ottenere un composto omogeneo, morbido e compatto, unite lo zucchero vanigliato e rimestate.
  4. Sbucciate la banana, schiacciatela con la forchetta, incorporatela al composto, mescolate, integrate i frutti di bosco, rimestate, inglobate le mandorle tritate e amalgamate.
  5. Fatto questo ungete con l’olio i pirottini di uno stampo per muffin, poi riempiteli con due abbondanti cucchiaiate di impasto e livellate bene.
  6. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 190°C, al termine rimuovete i muffin dallo stampo e spolverateli con lo zucchero a velo.

Per la preparazione dei muffin di avena, mela, banana e frutti di bosco potete cliccare qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightmuffin avena e melamuffin di melemuffin fiocchi d'avena e mela
Commenti (0)
Aggiungi Commento