Con questo dessert finalmente arrivo a pranzo senza fame: lo preparo con avena, ananas e chia!

Il dessert di avena, ananas e chia riuscirà a soddisfare bene la vostra golosità, coccolando il palato con la sua dolcezza irresistibile. Sicuramente, vi basterà provarlo una volta per avere l’assoluta certezza di non avere mai assaggiato niente di più buono, sano e gustoso.

Anche al resto della famiglia piacerà molto e sicuramente inserirete questo dolce nella lista dei preferiti. La preparazione non richiede tempi lunghi e non è neanche complicata, anzi. Inoltre, questo dessert contenendo unicamente ingredienti sani, genuini e leggeri potete tirare un sospiro di sollievo nel caso stiate seguendo una dieta ipocalorica.

La ricetta del dessert di avena, ananas e chia

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo totale: 10-15 minuti
Porzioni: circa 3 coppette

Ingredienti

  • 1 bicchiere di fiocchi di avena
  • ½ bicchiere di latte
  • 3 fette di ananas tagliate a pezzi
  • 1 banana sbucciata e tagliata e pezzi
  • 1 bicchiere di latte vegetale senza zuccheri aggiunti
  • 3 cucchiai di semi di chia
  • Quanto basta di noci tritate

Preparazione

  1. Per iniziare inserire 2 cucchiai semi di chia in una ciotolina, aggiungete ½ bicchiere di latte (normale o vegetale a scelta), mescolate bene e tenete da parte.
  2. Adesso riponete i fiocchi di avena in una scodellina, unite 1 bicchiere di latte vegetale, amalgamate per ottenere un composto omogeneo, integrate 1 cucchiaio di semi di chia, rimestate e tenete da parte.
  3. Ora riponete l’ananas tagliata a pezzi in una terrina (lasciatene qualche pezzo per decorare la superficie alla fine), inglobate una manciata di noci tritate e la banana sbucciata e tagliata a pezzi e mescolate bene il tutto con un cucchiaio.
  4. A questo punto incorporate il composto di avena alla frutta, amalgamate per far legare adeguatamente gli ingredienti e trasferite il tutto in 3 coppette da dessert.
  5. Infine distribuite 2 cucchiai di semi di chia con il latte (lasciati in ammollo precedentemente) sulla superficie del dessert, guarnite con l’ananas restante, un po’ di noci tritate e servite.

Per la preparazione del dessert avena, ananas e chia potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert avena e ananasdessert avena e chiadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento