Non friggo nulla, taglio le zucchine a pezzi e poi preparo delle crocchette favolose | Solo 60 Kcal!

Volete un piatto di verdure che sia più buono e saporito di uno a base di carne? Perfetto, preparate le crocchette di zucchine e il vostro desiderio sarà esaudito. Infatti, sono decisamente più gustose e più sfiziose rispetto a quelle classiche, quindi state pure tranquilli che piaceranno a tutti e nessuno avrà di che lamentarsi, anzi, spariranno velocemente. E, siccome sono particolarmente leggere non andranno ad impattare negativamente sulla dieta, questo vuol dire che almeno per una giornata potrete concedervi uno strappo alla regola e stare tranquilli.

Inoltre, per prepararle occorrono pochissimi ingredienti (che se non avete già in dispensa troverete in ogni supermercato), pochissimo tempo e soprattutto pochissima fatica da parte vostra, perché il procedimento lo si esegue senza difficoltà e mettendoci un impegno minimo.

La ricetta delle crocchette di zucchine, non friggo nulla ma sono super saporite lo stesso!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 18 crocchette
Calorie: 60 a crocchetta

Ingredienti

  • 1 zucchina
  • 1 carota piccola sbucciata e grattugiata
  • 200 gr di formaggio grattugiato tipo galbanino light
  • 2-3 cucchiai di farina
  • 1-2 cucchiai di maionese light
  • 1 cucchiaino di paprika
  • 1 spicchio d’aglio grattugiato
  • ½ tazza di pangrattato
  • un filo di olio evo
  • Quanto basta sale e pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto incidete tutta la superficie della zucchina con i rebbi della forchetta, spuntatela, tagliatela a pezzi rettangolari e riponete il tutto in un sacchetto per alimenti.
  2. Adesso insaporite con il pepe, sale e la paprika, chiudete il sacchetto, sbattete per distribuire il condimento, aggiungete la maionese light, sbattete nuovamente, unite la farina, sbattete ancora e tenete per un attimo da parte.
  3. Ora inserite la carota grattugiata e sbucciata in un piatto, integrate lo spicchio d’aglio grattugiato e il formaggio grattugiato e mescolate adeguatamente per far legare il tutto.
  4. Fatto questo passate le zucchine nel mix di carote e formaggio, impanatele completamente, poi passatele nel pangrattato coprendole per bene e adagiatele in una taglia foderata con carta apposita.
  5. Infine irrorate con un giro di olio evo e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20-25 minuti a una temperatura di 180°C. Infine lasciate raffreddare qualche minutino e portate in tavola!

Per la preparazione delle crocchette di zucchine potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crocchette di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento