Le grattugio alla julienne e le cuocio in padella in pochi minuti: è il miglior modo di mangiare le verdure | Solo 60 Kcal!

Le frittelle di zucchine, patate e carote sono ottime per pranzo, come contorno per cena, come aperitivo oppure come merenda salata, visto che sono davvero appetitose e squisite. Infatti, indipendentemente da quando deciderete di mangiarle potete essere più che sicuri che le amerete.

Questa è la ricetta giusta per rendere più interessanti i prodotti dell’orto agli occhi dei bambini ma non solo, in quanto non sono pochi gli adulti che sono estremamente restii a consumarle. Indubbiamente, con un piatto così sfizioso è praticamente impossibile che qualcuno storca il naso.

Un altro aspetto positivo riguarda il contenuto di grassi e di calorie, il quale è così contenuto da non andare a impattare sulla dieta, consentendovi di fare un piccolo strappo alla regola senza conseguenze. Inoltre la preparazione non è lunga e impegnativa ed occorro pochi e semplici ingredienti che si reperiscono senza difficoltà.

La ricetta delle frittelle di zucchine, patate e carote: le grattugio alla julienne e le cuocio in padella!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 8 frittelle
Calorie: 60 a frittella

Ingredienti

  • 1 zucchina
  • 1 patata dolce
  • 1 carota
  • 2 cucchiai di farina
  • 2 uova
  • Quanto basta di olio spray
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate la carota, la zucchina e la patata dolce, grattugiatele tutte e tre alla julienne e riponetele in una terrina.
  2. Adesso aggiungete le uova, il sale, un po’ di pepe, la farina e mescolate per integrare al meglio tutti in gredienti.
  3. Infine prelevate una cucchiaiata di impasto per volta, formate delle frittelle cercando di compattarle il più possibile con le mani, adagiatele un paio per volta (a seconda della dimensione) in una padella antiaderente oleata con un po’ di olio spray e lasciatele cuocere per 3-5 minuti su ambo i lati. Continuate così fino a terminare l’impasto!
  4. Una volta pronte tutte le vostre frittelle, impiattate e servite!

Per la preparazione delle frittelle di zucchine, patate e carote potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittelle di verdurefrittelle di zucchinepatate e carotericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento