Quando ho voglia di crostini o crackers, preparo questa ricetta con 3 ingredienti: è facilissimo!

Il pane croccante tipo crostino o crackers, sicuramente, è eccezionale per spalmarci sopra qualsiasi cosa vi faccia gola, regalandovi in questo modo uno spuntino super sfizioso e gustoso. Inoltre, è l’alternativa migliore al pane tradizionale per chi soffre di intolleranze alimentari, in quanto è totalmente privo di glutine. E’ più proteico grazie alla presenza delle uova e si sposa decisamente meglio con una dieta ipocalorica, consentendo a coloro che vogliono mantenersi in forma di non doversi privare di una fetta di pane di tanto in tanto.

Poi, è davvero buonissimo e una volta provato fidatevi che difficilmente tornerete in panetteria, perché preferirete di gran lunga questo prodotto, il quale è così buono, sano e nutriente che vi soddisferà in pieno. Prepararlo non è difficile, non ci vuole nemmeno troppo tempo e occorrono pochi ingredienti, quindi cosa state aspettando? Correte immediatamente in cucina, vedrete che il risultato finale lascerà tutti a bocca letteralmente aperta!

La ricetta del pane croccante, perfetto per spalmarci una deliziosa salsa!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti

Ingredienti

  • 160 gr di amido a scelta
  • 1 uovo
  • 100 ml di acqua
  • 3 cucchiai di Parmigiano grattugiato + q.b.
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva

Preparazione

  1. Per prima cosa versate l’acqua in una ciotola, aggiungete l’olio di oliva, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato e l’uovo e sbattete adeguatamente con la frusta a mano.
  2. Adesso unite in quattro step l’amido a vostra scelta e mescolate, andando avanti a lavorare fino ad ottenere una pastella liscia e omogenea.
  3. Fatto questo distribuite uniformemente l’impasto su una leccarda dai bordi bassi, dopodiché spolverate la superficie con il Parmigiano grattugiato.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 220°C, al termine lasciate intiepidire il vostro pane, portatelo in tavola e gustatelo come volete, con dell’affettato magro, delle verdure di stagione o una semplice salsa leggera.

Per la preparazione del pane croccante tipo crostino potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pane croccantericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento