Eurospin, “ci puoi fare di tutto”: la consigliano i migliori nutrizionisti | Ora la trovi in offerta a meno di 50 euro!

Oggi sempre più persone sono attente all’alimentazione che gioca un ruolo chiave nel mantenimento di una buona salute. Oltre ai tipi di alimenti che scegliamo e mettiamo in tavola, è importante anche la modalità di cottura dei pasti che consumiamo quotidianamente. Tra queste un buon modo per preservare tutti i nutrienti di un alimento, è sicuramente la cottura a vapore. L’uso di una pentola a pressione in cucina offre una serie di vantaggi in termini di efficienza, risparmio di tempo e benefici per la salute.

Ecco alcuni dei principali vantaggi!

Vantaggi in cucina:

  1. Risparmio di tempo: una pentola a pressione può ridurre significativamente i tempi di cottura rispetto ai metodi di cottura tradizionali. Gli alimenti che richiedono ore di cottura possono essere preparati in pochi minuti. Questo è particolarmente utile quando si cuociono legumi secchi, carne stufata o zuppe.
  2. Risparmio di energia: poiché il tempo di cottura è ridotto, si riduce anche il consumo di energia. Questo significa avere bollette energetiche più basse.
  3. Preservazione del sapore e dei nutrienti: la cottura rapida in una pentola a pressione può preservare meglio il sapore, la consistenza e i nutrienti degli alimenti rispetto a metodi di cottura più lunghi.

Benefici per la salute:

  1. Mantenimento dei nutrienti: la cottura veloce riduce il tempo durante il quale gli alimenti sono esposti al calore, il che può aiutare a mantenere i nutrienti sensibili al calore come le vitamine e gli antiossidanti.
  2. Riduzione dei composti cancerogeni: la cottura in pentola a pressione a vapore o in umido può ridurre la formazione di composti cancerogeni come l’acrilammide rispetto a metodi di cottura ad alta temperatura.
  3. Riduzione dei tempi di ammollo: per legumi secchi come fagioli o ceci, una pentola a pressione può eliminare la necessità di ammollo durante la notte, poiché cuociono più rapidamente.
  4. Carne più tenera e legumi più morbidi: la pressione cuoce la carne in modo uniforme e la rende più tenera. Lo stesso vale per i legumi, che diventano più morbidi e facilmente digeribili.
  5. Minore uso di grassi e sale: poiché i cibi cotti in pentola a pressione mantengono il loro sapore naturale e sono più teneri, è possibile ridurre la quantità di grassi e sale necessari per insaporirli.

In generale, l’uso di una pentola a pressione è un metodo efficiente e sano per cucinare una grande varietà di alimenti.

Eurospin, questo strumento da cucina è consigliato dai migliori nutrizionisti: ora lo trovi in offerta a meno di 50 euro. 

Proprio per questo da Eurospin questa settimana a partire dal 9 novembre sino al 19, potete trovare in offerta speciale la Pentola a pressione “Amica Eco” da 5 litri del marchio Lagostina. Ora la paghi soltanto 49,99 euro, non fartela scappare!

Sul sito ufficiale Eurospin si legge:

Pentola a pressione in acciaio inox e sistema di apertura brevettato LAGOEASY’UP®. Presenta un triplo fondo Irradial® plus adatto a tutte le superfici dai piani dei cottura a gas ai quelli ad induzione. Per garantire la massima sicurezza nella preparazione dei piatti sono presenti una valvola a rilascio controllato di vapore e 6 sistemi di sicurezza integrati. Capacità massima 5 L.

Se vuoi provare anche tu una cucina con cottura vapore, non lasciarti sfuggire questo importante accessorio da cucina. Vi ricordiamo che l’offerta scade il 19 novembre. Per sfogliare il volantino completo delle offerte Eurospin, puoi cliccare qui!

alimentazioneeurospin offerteofferte eurospinpentola a pressionepentola a pressione eurospinpentola a pressione lagostinapentola a pressione offertapentola a pressione offerta lagostinasalutespesavolantino eurospin
Commenti (0)
Aggiungi Commento