Buono così non lo avevo mai provato prima, ho risolto la cena con 3 zucchine | Solo 220 Kcal!

In cucina serve essere fantasiosi, perché poi a tavola si deve cercare sempre di mettere d’accordo i gusti di tutti, però non è mai così facile riuscirci. Con lo sformato di zucchine potreste risolvere facilmente il problema e soddisfare grandi e bambini, in quanto si tratta di un piatto estremamente gustoso e nutriente. E’ una pietanza davvero molto semplice e non ha nulla da invidiare a quelle da gran gourmet e, forse, vi piacerà ancora di più rispetto ad una elaborata più e stellata.

Quindi, ci sono ben pochi dubbi che questa sia la ricetta perfetta per stuzzicare l’appetito di tutti, ottenendo un successo che andrà ben oltre le vostre più rosee aspettative. Poi, non è assolutamente complicato prepararlo, ci metterete molto meno di quanto possiate pensare, senza contare che è una ricetta light e si adatta ad un regime alimentare controllato.

La ricetta dello sformato di zucchine, buono così non lo avevo mai provato!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 4
Calorie: 220 a porzione

Ingredienti

  • 3 zucchine
  • 60 gr di pangrattato
  • 40 gr di Parmigiano grattugiato0
  • due giri di olio evo
  • 160 gr di mozzarella light tagliata a fette (o galbanino light)
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate le zucchine, tagliate a rondelle con una mandolina, riponete in una ciotola, conditele con il sale, il pepe e un filo di olio di oliva e mescolate con la spatola.
  2. Adesso aggiungete il parmigiano grattugiato e il pangrattato e rimestate, in modo tale da distribuire questi due ingredienti uniformemente sulle vostre zucchine.
  3. Ora ungete con olio di oliva una pirofila di ceramica rettangolare, stendeteci una parte delle zucchine, livellate, farcite con la mozzarella tagliata a fette e il parmigiano grattugiato e coprite con le altre zucchine.
  4. Infine spolverate con il pangrattato e il parmigiano grattugiato, irrorate con un filo di olio evo e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 45 minuti a una temperatura di 180°C.
  5. Una volta ben dorato, portate il vostro sformato di zucchine a tavola e servite!

Per la preparazione dello sformato di zucchine potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightsformato di zucchine
Commenti (0)
Aggiungi Commento