Tutti sono impazziti per questa torta di appena 140 calorie, non basta mai: la preparo con tante mele!

La torta di mele è decisamente cremosa, così che ad ogni assaggio ve ne innamorerete sempre di più.

E, siccome vi farà così gola non perderete occasione per concedervene una fetta. Sicuramente, vi aiuterà a fare bella figura con gli ospiti che non riusciranno a credere di star mangiando un qualcosa di così buono, morbido e irresistibile  ma allo stesso tempo anche salutare e sano.

Quindi, non ci sono assolutamente dubbi che riscuoterà un vero successo, tanto è vero che sparirà talmente velocemente che quasi non farete in tempo a servirla una volta che la sfornerete. Poi, ne potrete mangiare una porzione anche nel caso in cui siate a dieta, in quanto è una ricetta leggera e ipocalorica che vi consentirà di commettere un peccato di gola senza troppe conseguenze.

Inoltre, per prepararla ci vorrà pochissimo tempo e non dovrete nemmeno impazzire per seguire un procedimento complicato.

La ricetta della torta di mele, tanta frutta e poco impasto: tutti la amano!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 50-60 minuti
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 7 fette
Calorie: 140 a fetta

Ingredienti

  • 80 gr di farina
  • 4 mele sbucciate e tagliate a fettine ultra sottili
  • 100 ml di latte
  • 40 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 80 gr di eritritolo, maltitolo o zucchero)
  • 20 gr di burro fuso
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di zucchero vanigliato
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una ciotola, aggiungete il pizzico di sale, lo zucchero vanigliato, il dolcificante e sbattete per 5-8 minuti con le fruste elettriche.
  2. Adesso unite il latte, il burro fuso, la farina e il lievito e mescolate bene con la frusta a mano, così da ottenere un composto dalla consistenza omogenea e perfettamente liscia.
  3. Ora inserite le mele sbucciate e tagliate a fettine ulta sottili, poi amalgamate con la spatola per farle incorporare a dovere alla pastella.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo rotondo con cerniera di 18 centimetri, dopodiché distribuiteci uniformemente il vostro impasto e livellatelo.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 50-60 minuti a una temperatura di 180°C. Al termine lasciate raffreddare la torta, rimuovetela dallo stampo e spolveratela con un po’ di zucchero a velo se lo desiderate.

Per la preparazione della torta di mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento