Non è solo la mia ricetta preferita, tutti in famiglia ne vanno pazzi quando la preparo | Solo 160 Kcal!

La pizza di patate avrà più successo di quella originale, perché riesce a stuzzicare bene il palato e l’appetito, così da farvi alzare da tavola soddisfatti. Infatti, è un piatto estremamente gustoso che farà venire l’acquolina in bocca anche solo a guardarlo, in quanto emana un profumino così invitante a cui non si può assolutamente resistere.

Quindi, se vi piacciono le ricette innovative e interessanti siete capitati nel punto giusto, perché questa è una pietanza decisamente gustosa a cui proprio non si può dire di “no”. Sicuramente, grandi e piccoli la faranno sparire velocemente e non perderanno tempo a chiedere anche il bis. Poi, una piccola porzione può essere consumata anche da chi segue un regime alimentare controllato non molto restrittivo e inoltre è una ricetta che si prepara molto velocemente. Infatti il procedimento non è per nulla complicato e i passaggi sono intuitivi.

La ricetta della pizza di patate, la farcisco così e tutti in famiglia ne vanno pazzi!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 160 a fetta

Ingredienti

  • 450 gr di patate
  • 50 gr di formaggio grattugiato (tipo galbanino light)
  • 50 gr di funghi affettati
  • 3 cucchiai di passata di pomodoro
  • 1 pomodoro affettato
  • 100 gr di mozzarella light a cubetti
  • un po’ di olive nere tagliate a rondelle
  • Quanto basta di origano
  • Quanto basta di pepe

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate le patate, sciacquatele, grattugiatele a forma di spaghetti lunghi aiutandovi con il pelapatate e trasferitele in una scodella.
  2. Adesso aggiungete il pepe e il formaggio grattugiato e mescolate adeguatamente, in modo tale da far legare gli ingredienti.
  3. Ora stendete il composto in una leccarda rivestita con carta apposita, conferitegli una forma rettangolare e infornate (forno caldo) per 20 minuti a una temperatura di 200°C.
  4. Fatto questo condite la pizza con della passata di pomodoro (spennatelo sulla superficie), l’origano, un po’ di mozzarella grattugiata, dei funghi tagliati a fette, i pomodori tagliati a fette, le olive nere tagliate a rondelle e il pepe.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 200°C, al termine gustatevi la vostra pizza di patate farcita.

Naturalmente potete farcire la vostra pizza di patate con quello che desiderate!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

piazza di patate farcitapizza di patatericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento