Avete un debole per i dolci? In questo caso non resisterete ai biscotti allo yogurt, cocco e gocce di cioccolato, perché sono talmente tanto golosi da conquistare tutti. Infatti, non ne avanzerà nemmeno uno e vi verrà chiesto di rifarli con molta insistenza, soprattutto da parte dei bambini, i quali saranno i più entusiasti.
Sicuramente, sono un dessert che riuscirà a sorprendervi ad ogni assaggio, quindi non ci sono dubbi che dovete proprio provarli. Poi, si tratta di una ricetta sana e genuina che vi farà ottenere un prodotto eccezionale che, ovviamente, non ha nulla da spartire con quelli confezionati (che nemmeno vi verrà voglia di acquistare ancora).
Fidatevi, sono perfetti per rendere ogni vostro momento estremamente unico e speciale, visto che vi farà piacere averli per la prima colazione o per la merenda. Non hanno farina, burro e uova. Quindi sono perfetti per chi segue una dieta chetogenica. Attenzione però questi niscotti non hanno poche calorie perché gli ingredienti (come il cocco) anche se benefici sono abbastanza calorici.
Prepararli è semplicissimo e porta via pochi minuti, inoltre non occorre accendere il forno, quindi una volta pronti li dovrete solo mettere in frigo a rassodare per un po’ e saranno pronti per essere gustati.
La ricetta dei biscotti allo yogurt, cocco e gocce di cioccolato: non serve il forno per prepararli!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo in frigo: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: circa 12 biscotti
Ingredienti
- 150 gr di yogurt greco (va bene anche lo skyr o la ricotta light)
- 110 gr di cocco grattugiato + 100 gr da macinare
- un po’ di gocce di cioccolato fondente
Preparazione
- Per iniziare inserite 110 gr di cocco grattugiato in una terrina, aggiungete lo yogurt greco e le gocce di cioccolato e mescolate con la spatola fino ad ottenere una massa dalla consistenza compatta ma morbida.
- Adesso trasferite un po’ di cocco grattugiato in un macinino, chiudete con il coperchio, frullatelo finemente e versatelo in una scodellina.
- Infine prelevate una manciata abbondante di impasto per volta, modellate per realizzare delle palline, passatele nel cocco grattugiato, riponetele su un piatto da portata e servite i vostri biscotti.
Note e consigli
Il cocco, volendo, si può sostituire con della farina di avena senza glutine, dolcificare non è necessario perché il cocco è già abbastanza dolce di suo ma se volete potete aggiungere un po’ di dolcificante o miele a vostra scelta.
Per la preparazione dei biscotti allo yogurt, cocco e cioccolato potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!