Contorno di appena 130 calorie, cuocio tutto in padella: la mia nonna lo preparava proprio così!

Per un contorno ricco, gustoso e altamente stuzzicante vi consigliamo di provare subito le zucchine, pomodori e carote in padella, ne resterete altamente soddisfatti. Questo contorno a base di verdure è talmente saporito che farà venire la voglia di mangiarlo ogni giorno.

Quindi, se siete costantemente alla ricerca di un piccolo antipastino che riesce ad appagare il vostro palato, avete sicuramente trovato la ricetta perfetta. Indubbiamente, avrete pure l’approvazione del resto della famiglia, la quale amerà incondizionatamente questa pietanza e non si lamenterà quando gliela proporrete, anzi. Ottima d’accompagnamento alla carne ma anche al pesce o delle uova strapazzate! Inoltre, si sposa benissimo con la dieta e non richiede nemmeno grandi competenze per la preparazione, perché questa si rivela davvero semplice e veloce.

La ricetta delle zucchine, pomodori e carote in padella, un contorno saporito e super salutare!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo delle zucchine: 10 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 130 a porzione

Ingredienti

  • 2 zucchine
  • 2 pomodori tagliati a dadini
  • 2 carote piccole sbucciate e grattugiate
  • 1 cipolla affettata
  • un filo di olio d’oliva
  • Quanto basta di curcuma (opzionale)
  • Quanto basta di erbe aromatiche a piacere
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate le zucchine, dividetele a metà, tagliatele a mezzaluna, riponetele in una scodella, salatele, mescolatele e lasciatele riposare per circa 10 minuti.
  2. Adesso versate un filo di olio di oliva in una padella antiaderente, inserite la cipolla affettata e fatela cuocere adeguatamente a fiamma media.
  3. Ora aggiungete le carote sbucciate e grattugiate, insaporite con il sale, rimestate bene e lasciatele ammorbidire il tempo necessario.
  4. Infine integrate le zucchine, la curcuma e le erbe aromatiche a piacere, amalgamate, coprite con il coperchio, lasciate sobbollire per 10 minuti, incorporate i pomodori tagliati a dadini, mescolate e lasciate cuocere ancora qualche minuto.
  5. Poi portate in tavola il vostro contorno o piccolo antipastino!

Per la preparazione delle zucchine, pomodori e carote in padella potete guardare la video ricetta cliccando qui!

ricette lightzucchine e pomodori
Commenti (0)
Aggiungi Commento