Prima nessuno la voleva mangiare, ora che la preparo al forno col latte la vogliono tutti | Solo 180 Kcal!

La frittata al forno viene voglia di mangiarla ogni giorno, perché è davvero molto buona e sfiziosa. È un piatto davvero semplice ma comunque appetitoso, infatti riesce a far brontolare lo stomaco già mentre sta cuocendo in forno. E’ una modalità di cottura diversa rispetto a quella che facciamo di solito in padella. Anche la ricetta prevede l’aggiunta di latte in modo da averla più alta e morbida all’interno.

Non farete nemmeno in tempo a portarla in tavola che sparirà alla velocità della luce. Inoltre, è una ricetta senza carboidrati, ma con un alto apporto proteico perfetto per chi segue diete chetogeniche e per gli sportivi. La preparazione è talmente sbrigativa e poco impegnativa che non farete nemmeno in tempo ad allacciarvi in grembiule, in quanto finirete ancora prima di iniziare e, tra l’altro sporcherete poco la cucina, perché servono una frusta e una semplice ciotola. Poi si cuoce in forno ed è pronta per essere servita. Vediamo come prepararla!

La ricetta della frittata al forno, ci metto anche il latte: ora la preparo sempre così!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 6 uova
  • 300 ml di latte intero
  • 100 gr di formaggio grattugiato (anche galbanino light)
  • 1 mazzetto di cipolle verdi tagliate a rondelle
  • ½ cucchiaino burro (oppure di olio di oliva)
  • ¼ di cucchiaino noce moscata
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto rompete le uova in una scodella, insaporitele con il sale e il pepe e sbattetele adeguatamente aiutandovi con la frusta a mano.
  2. Adesso aggiungete il latte, il formaggio grattugiato, mescolate bene per ottenere una pastella liscia, integrate le cipolle verdi tagliate a rondelle, un po’ di noce moscata e rimestate ancora.
  3. Infine imburrate una padella antiaderente da forno o una teglia con ½ cucchiaino di burro (o olio evo), versateci l’impasto e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 200°C.
  4. Una volta pronta, lasciatela intiepidire qualche minuto, poi portatela a tavola e tagliatela a fette.

Per la preparazione della frittata al forno potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

frittata al fornoricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento