Non serve mettere burro e olio, la torta di mele fatta così è ancora più buona | Solo 150 Kcal!

La torta di mele, indiscutibilmente, è la regina di tutte le torte e occupa un posto speciale nel cuore di chiunque, perché piace sempre mangiarla quando si ha voglia di qualcosa di dolce.

Infatti, è l’unico dessert a cui nessuno dice mai di “no” e di cui si cerca di fare il bis, visto che una sola fetta raramente è sufficiente per mettere a tacere la propria golosità. Sicuramente è perfetta per fare colazione, merenda oppure concludere con un sorriso la cena, specialmente quando si hanno ospiti e si desidera rendere il momento di convivialità un vero capolavoro. Fidatevi, di questa ricetta vi innamorerete perché vi permetterà di ottenere un dolce profumato e succoso, ma anche sano e genuino.

Tra l’altro, uno strappo alla regola non sarà un grosso problema e non dovrete privarvi di un momento di dolcezza, in quanto avrete a vostra disposizione una torta leggera che si sposa con la dieta. Ci metterete anche pochissimo a prepararla, perché il procedimento è molto facile e intuitivo, così nessuno avrà difficoltà a seguire i passaggi.

La ricetta della torta di mele, non metto burro e neanche olio: la preparo così!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 200 gr di farina
  • 100 ml di latte a temperatura ambiente
  • 100 gr di eritritolo (o in alternativa zucchero)
  • 10 gr di zucchero vanigliato
  • 4 mele
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare tagliate le mele a pezzetti senza sbucciarle, riponetele in un contenitore, spolveratele con la cannella e tenetele da parte.
  2. Adesso rompete le uova in una terrina, aggiungete il pizzico di sale, il dolcificante (oppure lo zucchero) e lo zucchero vanigliato e sbattetele con una frusta elettrica per 3-4 minuti.
  3. Ora unite il latte e la farina mischiata con il lievito e riprendete a lavorare, così da ottenere un composto perfettamente liscio e omogeneo.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo di 19×29 centimetri, distribuiteci le mele, copritele con l’impasto e livellatelo.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30-35 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete la torta dallo stampo e spolveratela con lo zucchero a velo.

Note e consigli

Se preferite potete mescolare le mele direttamente nell’impasto e poi versare il tutto nello stampo.

Per la preparazione della torta di mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento