L’aloe vera ha riscosso un certo successo principalmente grazie alle affermate proprietà benefiche per la salute, così come della crescente consapevolezza delle persone sulla cura del corpo e della pelle. L’uso di integratori a base di polpa di aloe vera da bere sono ottimi per diversi benefici per la salute. Di seguito sono elencati alcuni dei benefici potenziali per la salute associati all’assunzione di integratori di polpa di aloe vera, ma è importante consultare sempre un professionista medico prima di includerli nella dieta.
- Idratazione: la polpa di aloe vera è ricca di acqua e può contribuire all’idratazione corporea, favorendo la salute della pelle e la funzione generale dell’organismo.
- Supporto digestivo: l’assunzione di aloe vera da bere ha mostrato grandi benefici per il sistema digestivo. Aiuta a ridurre il disagio digestivo, come il bruciore di stomaco e la costipazione.
- Sistema immunitario: l’aloe vera contiene vitamine e antiossidanti che supportano il sistema immunitario.
- Salute della pelle: l’applicazione topica di gel di aloe vera è nota per le sue proprietà lenitive per la pelle. L’assunzione di aloe vera da bere potrebbe contribuire a migliorare la salute della pelle dall’interno.
- Proprietà anti-infiammatorie: alcuni studi suggeriscono che l’aloe vera potrebbe avere effetti anti-infiammatori che possono essere utili per ridurre l’infiammazione nell’organismo.
- Controllo del diabete: ci sono alcune evidenze che suggeriscono che l’assunzione di aloe vera potrebbe aiutare a migliorare il controllo del glucosio nel sangue in persone con diabete di tipo 2.
- Riduzione del colesterolo: alcuni studi preliminari suggeriscono che l’assunzione di aloe vera potrebbe avere un effetto positivo sul colesterolo, ma sono necessarie ulteriori ricerche per confermare questi risultati.
Esselunga, ora lo paghi a metà prezzo: grandi benefici per la salute. Approffittane ora!
Da Esselunga questa settimana dal 12 al 25 ottobre potete provare in offerta Aloe Vera Bio Pura Polpa – Integratore Multifunzione a marchio L’Angelica a soli 7,95 euro, invece di 15,90 euro.
L’Aloe Vera di L’Angelica aiuta il naturale benessere del sistema digerente grazie alla sua azione emolliente e lenitiva. Favorisce la depurazione dell’organismo. Questo succo biologico di aloe vera a differenza degli altri è stato arricchito anche con l’estratto di Acerola, noto antiossidante che favorisce le naturali difese dell’organismo. L’Angelica seleziona solo le migliori materie prime, raccogliendole nel loro paese di origine. Il controllo diretto delle coltivazioni di aloe è sinonimo di qualità della materia prima. L’Aloe di L’Angelica è coltivata seguendo i principi dell’agricoltura biologica: NO pesticidi o fertilizzanti chimici, SI all’aggiunta di materiale organico, SI alla pulizia dell’area coltivata grazie all’impiego di pecore”.
L’Angelica inoltre assicura:
La raccolta a mano delle foglie di aloe e la sua accurata lavorazione, nella stessa giornata, permettono di preservare al massimo i principi originali della pianta, eliminando al tempo stesso tutte le sostanza antrachinoniche (aloina). L’Angelica esercita il controllo diretto dell’intera filiera produttiva dalla materia prima al prodotto finito interamente lavorato in Italia, offrendo un prodotto di qualità.
La dose giornaliera consigliata è di 50 ml di succo puro o diluito in acqua, preferibilmente prima dei pasti.
Ingredienti: Aloe succo e polpa (Aloe vera (L.) Burm. – gelum sine cute)* (99,7%), Estratto secco di Acerola (Malpighia punicifolia L. – frutto)* titolato al 17% in Vitamina C, Correttore di acidità: acido citrico. *ingredienti da agricoltura biologica.
L’aloe vera potrebbe interagire con farmaci o avere effetti avversi in alcune persone, quindi è fondamentale consultare un medico prima di iniziare ad assumere questo integratore di aloe vera.
Per conoscere tutte le offerte del nuovo volantino Esselunga valide fino al 25 ottobre, puoi cliccare qui!