Pomodori arrosto, li preparo nella friggitrice ad aria in un attimo: sono molto più gustosi | Solo 60 Kcal!

Per un contorno squisito, che vi consentirà di accompagnare con fantasia e gusto le vostre pietanze, i pomodori arrosto in friggitrice ad aria sono perfetti. Infatti, sono talmente buoni che non ne resterà nemmeno uno e tutti ne resteranno ben più che soddisfatti.

Sicuramente, è una ricetta originale che vi permetterà di regalare un tocco di colore alla vostra tavola, consentendovi anche di apprezzare come non avete mai fatto questi ottimi ortaggi. Fidatevi, nessuno potrà resistere dal mangiare i pomodori in questo modo. Grazie poi all’impiego della friggitrice ad aria (che tra l’altro consente un risparmio di corrente elettrica) otterrete un piatto sano, genuino e leggero che allieterà pure coloro che sono a dieta.

E, ovviamente, visto il metodo di cottura saranno pronti un batter d’occhio rispetto al forno tradizionale! Senza contare che anche il procedimento non è lungo e tantomeno complesso.

La ricetta dei pomodori arrosto in friggitrice ad aria, buoni e gustosi per arricchire la cena!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale:
Porzioni: per 2 persone
Calorie: 60 a porzione

Ingredienti

  • 600 gr di pomodori
  • 2 spicchi d’aglio tagliati a pezzi
  • un filo di olio d’oliva
  • Quanto basta di origano secco (oppure di basilico secco)
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto dividete a metà i pomodori, adagiateli tenendo la metà interna tagliata rivolta verso l’alto nel cestello della friggitrice ad aria precedentemente rivestito con carta o contenitore apposito per questo elettrodomestico.
  2. Adesso insaporite i pomodori con il sale, gli spicchi d’aglio tagliati a pezzetti (che vanno messi anche nel cestello della friggitrice), le spezie e un bel gilo di olio evo.
  3. Infine mettete a cuocere nella friggitrice ad aria per 20 minuti a una temperatura di 200°C, al termine non vi resta altro che gustarveli come contorno o antipasto.

Note e consigli

I pomodori possono essere consumati caldi o freddi. Tra l’altro, potrete conservarli in frigorifero anche per qualche giorno. Potete utilizzare qualsiasi tipologia di pomodori, perché vanno bene i datterini, i ciliegini e anche quelli di grandezza media. Inoltre, oltre alle spezie potete usare gli aromi che preferite come ad esempio l’alloro, il prezzemolo e il rosmarino.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pomodori arrostopomodori cottiricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento