Per capire quanto sia buono, dovete solo provarlo: questo dessert l’hanno finito tutti!

Per un dopo cena o un pranzo speciale, soprattutto se si è in compagnia di amici, il dessert alle banane, avena e yogurt è perfetto. Infatti, è talmente cremoso che prenderà per la gola tutti, regalando ad ogni cucchiaiata un’intensa soddisfazione.

Sicuramente, provarlo ne vale la pena e vi entrerà nel cuore. Quindi, ci sono pochissimi dubbi sul fatto che andrà letteralmente a ruba e una volta finito non vedrete l’ora di rifarlo, anche perché ve lo chiederanno a gran voce tanto i grandi quanto i bambini. Inoltre è perfetto anche per chi segue una dieta ipocalorica, perché è leggero e sano.

Inoltre, non ci impiegherete nemmeno molto a prepararlo e soprattutto non avrete nessuna difficoltà, perché il procedimento è davvero facile e intuitivo.

La ricetta del dessert banane, avena e yogurt: troppo troppo buono!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 2 coppette grandi o 4 piccole

Ingredienti

  • 200 gr di fiocchi d’avena
  • 1 banana
  • 150 gr di yogurt (va bene anche la panna acida)
  • 125 gr di formaggio quark (o altro formaggio fresco spalmabile light o proteico)
  • 70 ml di acqua calda
  • 3 cucchiai di cacao + 1 cucchiaino
  • 1 cucchiaino di caffè in polvere
  • 1 cucchiaino di miele

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, unite tre cucchiai di cacao, frullate finemente e trasferite in una ciotola.
  2. Adesso sbucciate la banana, schiacciatela con la forchetta per ridurla a purea, aggiungetela ai fiocchi di avena e mescolate bene.
  3. Ora inserite il caffè in polvere in una ciotolina, versate l’acqua calda, mescolate per farlo sciogliere e lasciatelo riposare per 5 minuti.
  4. Passato questo lasso di tempo inglobate il caffè sciolto in acqua ai fiocchi di avena e alla banana e amalgamate, in modo tale da ottenere un composto omogeneo, sodo e morbido.
  5. Fatto questo mettete lo yogurt, il quark e il miele in un contenitore, poi mescolate adeguatamente con un cucchiaio di legno per ottenere una crema.
  6. Infine trasferite il composto d’avena in due coppette o bicchieri da dessert (sarà la vostra base), farcite con la crema allo yogurt, spolverate la superficie con un po’ di cacao e lasciate riposare in frigo per 1 ora.
  7. Poi portate in tavola e armatevi di cucchiaino!

Per la preparazione del dessert avena, banana e  yogurt potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

https://youtu.be/OxyodOYBOJk

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert al cucchiaiodessert alla bananadessert banana e avenadessert freddodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento