Basta davvero poco per preparare dei biscotti buoni come quelli al supermercato, prova questi con l’avena e noci!

Per una colazione o una merenda da campioni provate i biscotti di avena e noci, non avrete modo di pentirvene. Anzi, ne sarete conquistati al punto che ve ne mangerete uno dietro l’altro. Infatti, sono sufficientemente croccanti da rendere ogni morso un viaggio di estremo piacere, senza contare che se deciderete di accompagnarli al latte o al kefir avrete la perfetta combinazione.

Tutti li ameranno, tanto è vero che non farete quasi in tempo a sfornarli che adulti e piccini saranno già pronti per mangiarli. Non contengono farina raffinata, latte e burro! Basta anche poco per prepararli, quindi non vi preoccupate molto, perché difficilmente avrete dei problemi nella preparazione.

La ricetta dei biscotti di avena e noci: non uso farina raffinata, latte e né burro: sono deliziosi!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 15 biscotti grandi

Ingredienti

  • 40 gr di noci tritate
  • 2 uova
  • 2 tazze di fiocchi di avena
  • 2 cucchiai di sesamo
  • ½ tazza di eritritolo o zucchero
  • ½ bicchiere di olio d’oliva
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite i fiocchi di avena in una padella, tostateli per il tempo necessario, frullateli in un mixer per ridurli a farina e trasferiteli in una ciotola.
  2. Adesso aggiungete il pizzico di sale, i semi di sesamo, le noci tritate e il dolcificante (oppure lo zucchero) e mescolate con la spatola.
  3. Ora unite le uova e l’olio e amalgamate sempre con la spatola, così da ottenere una massa dalla consistenza morbida e compatta.
  4. Fatto questo prelevate una cucchiaiata di impasto per volta, modellate per realizzare dei dischetti sottili e adagiateli (uno distante dall’altro) su una leccarda precedentemente foderata con della carta apposita.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15-20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate intiepidire i vostri biscotti, dopodiché gustateveli.

Note e consigli

Le uova possono essere sostituite con 2 cucchiai di amido di mais.

Per la preparazione dei biscotti di avena e noci potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti di avenabiscotti di avena e nocibiscotti di nocidolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento