Non lo direste mai, ma questi pancake dolci li preparo con la zucchina: ho stupito tutti | Solo 160 Kcal!

Per una dolce colazione, che vi permetterà di abbondonare il letto molto più volentieri, ci vogliono i pancake. Questi pancake li preparo con un ingrediente che nessuno si aspetterebbe mai: la zucchina.

Vale davvero la pena provarli! Tutti li ameranno e vorranno trovarli sempre a tavola, perché in questo modo riusciranno ad affrontare meglio il risveglio e a caricare al massimo le batterie. Comunque, niente vi vieta di concederveli pure per merenda per fare una pausa ricca di gusto, la quale vi aiuterà ad arrivare fino a cena senza problemi.

Sicuramente, è la ricetta ideale per i più golosi che sono costantemente alla ricerca di dessert particolari, interessanti e appaganti. Potrete addirittura cedere alla tentazione di mangiarne una porzione in più anche a dieta. Per prepararli non dovrete alzarvi prima del solito, in quanto bastano pochissimi minuti sia per realizzare l’impasto sia per cucinarli, sorprendente vero?

La ricetta dei pancake: non lo direste mai, ma li preparo con la zucchina!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni:
Calorie: 160 Kcal (per 100 gr)

Ingredienti

  • 180-200 gr di zucchine
  • 50 gr di farina di mandorle
  • 30 gr di quark (formaggio fresco spalmabile light)
  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale
  • un filo di olio
  • Quanto basta di dolcificante a scelta
  • Quanto basta di noce moscata
  • Quanto basta di cannella

Preparazione

  1. Per iniziare spuntate le zucchine, sbucciatele, grattugiatele in una terrina e lasciatele riposare il tempo necessario a farle spurgare.
  2. Nel frattempo inserite le uova nel bicchiere del frullatore, unite il formaggio spalmabile, la farina di mandorle, il pizzico di sale, il dolcificante, la noce moscata e la cannella.
  3. Adesso chiudete con il coperchio, azionate l’elettrodomestico e mixate fino a quando non avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo.
  4. Ora spremete le zucchine per eliminarle dall’acqua, trasferitele in una scodella pulita, unitele al composto preparato precedentemente e mescolate fino a ottenere una pastella densa.
  5. Infine ungete con l’olio una padella antiaderente, adagiateci alcune distinte cucchiaiate di impasto per volta (a seconda della capienza della padella) e fatele cuocere su ambi i lati fino a doratura.

Per la preparazione dei pancake dolci con le zucchine potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightPancakepancake dolci
Commenti (0)
Aggiungi Commento